Serie A Day 22 orari partite: Oggi si gioca Sassuolo-Juventus

La 22a giornata del campionato di calcio di Serie A, prevede oggi 8 partite suddivise in tre fascie orarie. Scopriamo quali sono le partite che si giocano oggi e a che ora, dopo che ieri si sono giocati i due anticipi Lazio-Chievo, terminato 0-1, e Inter-Pescara conclusasi con il risultato finale di 3-0.

Alle 12:30 aprono le danze Torino-Atalanta. Il Torino, che deve scacciare i fantasmi di una possibile crisi, ospita nell’anticipo di mezzogiorno e mezza della domenica di campionato un’Atalanta in grandissima forma, sesta in classifica e reduce dalla vittoria interna di misura ai danni della Sampdoria.

Alle 15 si gioca Cagliari-Bologna. Cagliari e Bologna navigano a centro graduatoria a pari punti, e per entrambe l’obiettivo stagionale potrebbe essere quello di chiudere nella prima metà della classifica finale; i sardi sono reduci dalla sconfitta di misura in casa della Roma, i felsinei dalla brillante vittoria interna sul Torino.

Alle 15 c’è anche Crotone-Empoli. Il Crotone ha, forse, l’ultima possibilità di riaprire la lotta salvezza nella partita di oggi pomeriggio contro l’Empoli e accorciare la distanza da undici a otto punti di ritardo; in caso di pareggio o di sconfitta per i calabresi potrebbe essere di fatto l’addio anticipato alla massima serie del campionato italiano.

Alle 15 in campo Fiorentina-Genoa. La Fiorentina, che sta attraversando un ottimo stato di forma, ospita il Genoa al Franchi ed ha la possibilità, vincendo, di accorciare sul gruppo che lotta per un posto che valga l’Europa League nella prossima stagione. Il Genoa viene dal pareggio interno col Crotone, e non vince in campionato dal 27 novembre scorso.

Alle 15 si continua con Sampdoria-Roma. La Sampdoria è una delle squadre dall’andamento più altalenante in campionato: oggi pomeriggio a Marassi arriva la Roma, seconda in classifica, reduce dalla vittoria interna sul Cagliari e sempre alla caccia del primo posto in classifica, per il momento ancora in mano ai rivali della Juventus.

Alle 15 c’è la capolista: Sassuolo-Juventus. Il Sassuolo, tornato su discreti livelli di forma e reduce dalla larga vittoria di Pescara, ospita oggi al Mapei stadium la Juventus capolista, che viene dalla netta vittoria sulla Lazio e che deve mantenere a distanza di sicurezza le scatenati inseguitrici, Roma e Napoli su tutte.

Alle 15 si finisce con Udinese-Milan. L’Udinese di Gigi Delneri, dodicesima in campionato a pari punti col Chievo e reduce dalla sconfitta di misura subita ad Empoli, ospita il Milan, sconfitto sabato scorso a San Siro dal Napoli e reduce da alcune partite ”difficili”, e che ha la necessità di ricominciare a vincere per continuare ad inseguire l’Europa.

Alle 20:45 si gioca Napoli-Palermo, posticipo che chiude la giornata 22 di Serie A. In chiusura di programma della ventiduesima giornata di Serie A, il Napoli di Sarri ospita il Palermo, malinconicamente penultimo in classifica e destinato a quella che appare una ineluttabile retrocessione. Gli azzurri, sicuramente favoriti, devono vincere per non perdere il contatto con Juventus e Roma.

Antonio VivesCalcioTopJuventus,Milan,Napoli,Orari Partite,Partite,Roma,Serie A
La 22a giornata del campionato di calcio di Serie A, prevede oggi 8 partite suddivise in tre fascie orarie. Scopriamo quali sono le partite che si giocano oggi e a che ora, dopo che ieri si sono giocati i due anticipi Lazio-Chievo, terminato 0-1, e Inter-Pescara conclusasi con il...