Questa estate vi abbiamo parlato delle Profezie di Nostradamus per il 2017, articolo composto dopo una lunga ricerca su internet. In questi giorni tutti non fanno altro che parlare del celebre astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese, Michel de Nostredame. In particolare ci è venuto all’occhio un articolo di RT, canale satellitare russo diffuso a livello mondiale che prima era conosciuto come Russia Today.

Nell’articolo di RT, che potete consultare cliccando qui, appoggiandosi alle previsioni pubblicate da Express, descrive uno scenario definito “terribile” a livello mondiale, e tra le ipotesi c’è anche l’Italia. Vediamo di seguito le presunte Profezie di Nostradamus per quest’anno secondo RT e Express.

A livello globale, la Cina potrebbe prendere “coraggiose iniziative” al fine di “curare lo squilibrio economico” mondiale. Le misure adottate da Pechino avranno effetti molto duraturi. Nel frattempo, l’Italia, a causa di un aumento della disoccupazione e del suo squilibrio bancario, rischierà di diventare l’ “epicentro” di una nuova crisi finanziaria nella zona euro.

L’attuale superpotenza degli Stati Uniti entrerà in una tappa dove il “paese sarà ingovernabile e incompetente”. Si parla di “sclerosi della superpotenza” provocata tra le altre cose per la corruzione politica e la crescente disuguaglianza nella società degli Stati Uniti.

La Russia arriverà ad un accordo con Ucrania per porre fine alla crisi ucraniana. Tuttavia, questo accordo sarà rifiutato da Washington, mentre avrebbe l’appoggio della Germania e della maggior parte dei paesi membri dell’Unione Europea.

Per quanto riguarda l’America Latina, Nostradamus (sempre secondo RT e Express) prevede un anno di ridefinizione per i paesi di questa regione, in cui i loro governi si allontaneranno dalla politica di sinistra, preparando così il terreno per la nascita di potenziali disordini civili.

Le profezie più spaventose dell’anno parlano di un possibile conflitto armato che potrebbe esplotare a causa del riscaldamento globale e dell’esaurimento delle risorse naturali. Tuttavia, il terrorismo continuerà ad essere la minaccia più grande per il mondo.

In termini tecnologici, infine, le due fonti attribuiscono alle Profezie di Nostradamus per il 2017, il fatto che l’uso di energia solare diventerebbe generalizzato. Questo avrebbe un impatto positivo sia sulla economia, sia per quanto riguarda la lotta contro il cambiamento climatico. Infine, ci sarà un boom nei viaggi spaziali commerciali, con i voli orbitali intorno alla Terra.

Federica SantoniEconomiaTopCambio climatico,Cina,Italia,Michel de Notre Dame,Nostradamus,Profezia Nostradamus
Questa estate vi abbiamo parlato delle Profezie di Nostradamus per il 2017, articolo composto dopo una lunga ricerca su internet. In questi giorni tutti non fanno altro che parlare del celebre astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese, Michel de Nostredame. In particolare ci è venuto all'occhio un articolo di...