La prima foto di Giove inviata dalla sonda Juno
La sonda spaziale Juno inviata dalla NASA a monitorare il pianeta Giove, ha inviato con successo la sua prima fotografia. Juno si è posizionato in queste ore nell’orbita più prossima a Giove e ha iniziato la sua missione spaziale. C’è grande entusiasmo attorno alla missione della NASA. È la prima vera opportunità di dare uno sguardo da vicino a Giove, il Re del nostro Sistema Solare.
Si vuole capire in primis come funziona Giove
Nessun’altra sonda spaziale era arrivata a posizionarsi così da vicino nell’orbita di Giove, e soprattutto sopra i due poli in questo modo. La sonda della NASA si trova a 2 mila Km sopra le misteriose nuvole del pianeta con tutti i suoi strumenti attivi. Qui potete seguire la diretta streaming della missione Juno.
https://postbreve.com/prima-foto-juno-giove-7638.htmlScienzaTopGiove,Missione Juno,NASA,Sonda Spaziale JunoLa sonda spaziale Juno inviata dalla NASA a monitorare il pianeta Giove, ha inviato con successo la sua prima fotografia. Juno si è posizionato in queste ore nell'orbita più prossima a Giove e ha iniziato la sua missione spaziale. C'è grande entusiasmo attorno alla missione della NASA. È la...Andrea TosiAndrea Tosiandreatosi@postbreve.comUserEnjoy your LifePost Breve