La Terra si sta dirigendo verso una nuova era glaciale (foto). Gli scienziati hanno evidenziato che il nostro Sole è “andato in bianco”. Già nel 2019, la Terra potrà far registrare temperature estremamente fredde che daranno il benvenuto ad una nuova era glaciale sul pianeta.
L’agghiacciante previsione si basa su un’analisi scientifica della superficie del sole che sembra mancare di “azione reale”. Secondo l’ultima analisi, vi è stata una enorme diminuzione del numero di macchie solari. E questo evidentemente non è un buon segnale, in quanto brillamenti solari e grandi quantità di energia magnetica sono rilasciate dalle macchie solari.
Secondo gli esperti, il nostro Sole è andato “in bianco” per la quarta volta negli ultimi dodici mesi. Questo a portato a teorizzare che una nuova era glaciale pende sul nostro collo. Il nostro pianeta potrebbe rimanerne influenzato già nel 2019.
D’accordo con SpaceWeather.com, le previsioni dei ricercatori non sono buone. Essi temono che a causa della ridurzione dell’attività sulla superficie solare, potremmo essere colpiti da una ondata di freddo simile a quelle che hanno avuto inizio intorno al 1645 e sono terminate nel 1715. Questo periodo è conosciuto con il nome di “Piccola Era Glaciale“. Tanto per dire, in questo periodo il Tamigi si è congelato per intero a Londra.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.