Si avvicina altra piccola era glaciale sulla Terra

La Terra si sta dirigendo verso una nuova era glaciale (foto). Gli scienziati hanno evidenziato che il nostro Sole è “andato in bianco”. Già nel 2019, la Terra potrà far registrare temperature estremamente fredde che daranno il benvenuto ad una nuova era glaciale sul pianeta.

L’agghiacciante previsione si basa su un’analisi scientifica della superficie del sole che sembra mancare di “azione reale”. Secondo l’ultima analisi, vi è stata una enorme diminuzione del numero di macchie solari. E questo evidentemente non è un buon segnale, in quanto brillamenti solari e grandi quantità di energia magnetica sono rilasciate dalle macchie solari.

Secondo gli esperti, il nostro Sole è andato “in bianco” per la quarta volta negli ultimi dodici mesi. Questo a portato a teorizzare che una nuova era glaciale pende sul nostro collo. Il nostro pianeta potrebbe rimanerne influenzato già nel 2019.

D’accordo con SpaceWeather.com, le previsioni dei ricercatori non sono buone. Essi temono che a causa della ridurzione dell’attività sulla superficie solare, potremmo essere colpiti da una ondata di freddo simile a quelle che hanno avuto inizio intorno al 1645 e sono terminate nel 1715. Questo periodo è conosciuto con il nome di “Piccola Era Glaciale“. Tanto per dire, in questo periodo il Tamigi si è congelato per intero a Londra.

Andrea TosiScienzaTopOndata di freddo,Piccola Era Glaciale,Sole,Terra
La Terra si sta dirigendo verso una nuova era glaciale (foto). Gli scienziati hanno evidenziato che il nostro Sole è 'andato in bianco'. Già nel 2019, la Terra potrà far registrare temperature estremamente fredde che daranno il benvenuto ad una nuova era glaciale sul pianeta. L'agghiacciante previsione si basa su...