L'ora legale cambierà l'ora esatta in Italia

Questa notte, tra sabato 26 e domenica 27 marzo, l’ora legale farà cambiare l’ora esatta in Italia. A che ora cambieranno le lancette dell’orologio? Si modificherà l’orario in questa notte di pasqua: alle 2 AM sposteremo un’ora in avanti le lancette del tempo perché l’ora esatta segni le 3 AM. Da questa notte, quindi, dormiremo un’ora in meno ma l’ora legale ci permetterà di vivere un’ora in più di luce con conseguente risparmio energetico.

Come spostare le lancette dell'orologio per il cambio di orario

Non deve preoccupare il cambio dall’ora solare all’ora legale, in quanto eventuali scompensi dall’ora in meno di sonno potranno essere recuperati velocemente nell’arco di pochi giorni. Il cambio orario è quasi impercettibile per il nostro organismo: viene assimilato in breve tempo e cancellato dalla vita quotidiana. Pensate positivo visto che il cambio all’ora legale ci avvisa che sono in arrivo bella stagione, giornate in spiaggia e divertenti serate con amici all’aria aperta.

Federica SantoniItaliaTopCambio ora,Ora esatta,Ora legale,Ora solare
Questa notte, tra sabato 26 e domenica 27 marzo, l'ora legale farà cambiare l'ora esatta in Italia. A che ora cambieranno le lancette dell'orologio? Si modificherà l'orario in questa notte di pasqua: alle 2 AM sposteremo un'ora in avanti le lancette del tempo perché l'ora esatta segni le 3...