La zona oraria universale per condividere l'ora esatta

Un metodo che ci permetterà di dimenticarci di cambiare l’ora ai nostri orologi? La zona oraria universale è una proposta di due professori universitari statunitensi. Vogliono armonizzare gli spostamenti e la economia globale. Immagina un valore universale e costante, senza importare se siamo di giorno o di notte. Alle 21 andremo a dormire e alla stessa ora, in un altro luogo della Terra, il Sole starà salutando l’inizio di una nuova giornata.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

L’efficacia del modello è discutibile, in quanto, come qualcuno fa notare, esistono smartphone e tutti gli altri apparati digitali che già cambiano ora e fuso orario in modo automatico. Pero’ il suo potenziale per abbattare frontiere resta enorme. Nel nostro mondo globalizzato, condividiamo gia’ cultura e affari. Perché non condividere anche l’ora esatta?

Andrea TosiScienzaTopCambio ora,Ora esatta,Zona Oraria Universale
Un metodo che ci permetterà di dimenticarci di cambiare l'ora ai nostri orologi? La zona oraria universale è una proposta di due professori universitari statunitensi. Vogliono armonizzare gli spostamenti e la economia globale. Immagina un valore universale e costante, senza importare se siamo di giorno o di notte. Alle...