Numero verde per il Gioco d'azzardo in Italia

ROMA – Videogiochi e slot machine rendono molti italiani dipendenti soprattutto con i giochi che promettono vincite in denaro. Spesso questa dipendenza si trasforma in una mezza schiavitù psicologica, facendo perdere tutti i soldi, tutti i risparmi, semplicemente perchè non siamo capaci di smettere. Possiamo tradurlo in questo modo: Quando il gioco d’azzardo diventa una malattia. Un problema arci noto anche alle istituzioni che cercano diversificare soluzioni per aumentare la sensibilità dei cittadini di fronte a questo importante tema.

È per questo motivo che dal primo di ottobre verrà attivato un numero verde. Sarà messo a disposizione di coloro che hanno problemi legati al gioco con vincite in denaro. Il numero 800558822 coprirà tutta Italia. Sarà attivo in via sperimentale fino al 31 marzo del prossimo anno. Gli orari di attenzione sono dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16. Il servizio garantirà sostegno alle persone in difficoltà con il gioco d’azzardo. L’iniziativa rientra nel piano di ricerca e informazione dell’Agenzia Dogane e Monopoli, affidato al Centro Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità. Nel 2018 si avranno i risultati della ricerca.

Federica SantoniItaliaTopGioco d'azzardo,Numero Verde,Videogiochi
ROMA - Videogiochi e slot machine rendono molti italiani dipendenti soprattutto con i giochi che promettono vincite in denaro. Spesso questa dipendenza si trasforma in una mezza schiavitù psicologica, facendo perdere tutti i soldi, tutti i risparmi, semplicemente perchè non siamo capaci di smettere. Possiamo tradurlo in questo modo:...