Kaiser Marquez trionfa in Germania: nuovo leader del Mondiale MotoGP

Marc Marquez vince per l’ottava volta consecutiva il Gp di Germania di MotoGP. Vittorie abbinate ad altrettante pole position. Una vittoria quella di oggi nel GoPro Motorrad che vale doppio visto che Marc Marquez è diventato adesso il nuovo leader della classifica piloti del motomondiale 2017. Per lo spagnolo è il 57° successo in carriera, il 2° stagionale dopo Austin. Alle sue spalle il tedesco Folger, mentre Pedrosa centra il gradino più basso del podio. Poi Viñales che precede Valentino Rossi, il quale limita i danni, mentre Dovizioso chiude all’ottavo posto.

Adesso le vacanze estive per poi tornare in pista il prossimo  il 6 agosto a Brno (Repubblica Ceca) per il decimo round in una condizione di equilibrio assoluta. Marc Marquez (Honda) in vetta con 129 punti, 5 lunghezze di vantaggio su Maverick Viñales (Yamaha), 6 su Andrea Dovizioso (Ducati) e 10 su Valentino Rossi (Yamaha).

Aggiornamento Diretta MotoGP Germania. Sarà la Honda di Marc Marquez a partire in pole position sulla griglia di partenza del Gp di Germania la cui partenza e gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su TV8 a partire dalle ore 14 di oggi domenica 2 luglio 2017.

In prima fila al fianco di Marquez, alla sua ottava pole consecutiva sul circuito del Sachsenring (e oggi cercherà pure la sua 8a vittoria consecutiva qui), ci saranno Danilo Petrucci e Dani Pedrosa. Soltanto nono Valentino Rossi, mentre il leader del Mondiale, Andrea Dovizioso, chiude la top ten. Tra gli eliminati nella Q1 Andrea Iannone che partirà in 16a posizione.

MotoGP Germania in diretta streaming in chiaro

Dopo il Gran Premio d’Olanda, del fine settimana scorso, e che ha visto il ritorno alla vittoria di Valentino Rossi, torna il Motomondiale con la nona tappa stagionale della classe regina: la MotoGP. L’appuntamento è con il Gran Premio di Germania, che si corre sul circuito del Sachsenring, altro storico circuito di velocità. In diretta in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando. Streaming gratis online live in diretta su TV8.it (link).

Con la vittoria ottenuta ad Assen, Valentino Rossi ha ulteriormente ritoccato il record di longevita’ tra il suo primo e il suo ultimo successo nel Motomondiale. Ben 20 anni e 311 giorni erano infatti passati da quando vinse il GP di Repubblica Ceca del 1996 nella classe 125.

Vincendo in Olanda a 38 anni e 129 giorni, Valentino Rossi e’ inoltre diventato il vincitore meno giovane da quando esiste la MotoGP. Battuti i 37 anni e 213 giorni di Bayliss a Valencia 2006. Per Rossi, anche il primato di vincitore italiano meno giovane di sempre nella storia della top class: battuti i 37 anni e 328 giorni di Nello Pagani a Monza 1949.

Orari diretta streaming del Gp di Germania di MotoGP

Di seguito tutti gli orari televisivi di dirette, repliche e differite dalla Germania:

Sabato 1° luglio, Ore 9 prove libere 3 Moto3, Ore 9:55 prove libere 3 MotoGP, Ore 10:55 prove libere 3 Moto2, Ore 12:35 qualifiche Moto3, Ore 13:30 prove libere 4 MotoGP, Ore 14:10 qualifiche MotoGP (repliche alle 16:05, alle 19:30 e alle 23 sul canale 208; alle 17:15 su Sky Sport Mix HD), Ore 15:05 qualifiche Moto2, Ore 17:30 Conferenza stampa qualifiche, Ore 18:00 Paddock Live Show, Ore 18:30 Talent Time, Ore 18:45 MotoGP Rookies Cup – Round 5 (differita).

Domenica 2 luglio, Ore 8:40 warm up Moto3, Moto2 e MotoGP, Ore 11 gara Moto3, Ore 12:20 gara Moto2, Ore 14 partenza gara MotoGP (repliche alle 17:15 sul canale 208 e Sky Sport Mix HD e alle 20:45 sul canale 208), Ore 15:45 Paddock Live – Ultimo Giro, Ore 19 Race Anatomy MotoGP, Ore 20 MotoGP Rookies Cup – Round 6 (differita).

Lo studio MotoGP post-gara raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori e introduce lo speciale #AtuttoRossi, in prima tv su TV8 alle ore 16:45, dedicato al nove volte campione del mondo Valentino Rossi.

Calendario MotoGP 2017: orario gare diretta Sky e TV8 in chiaro

Dove vedere il Gran Premio di Germania streaming gratis e diretta

Il Gran Premio di Germania di MotoGP con le sue dirette televisive verrà trasmesso sul territorio italiano in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Sport Mix HD (canale 106). Per computer, tablet e smartphone, c’è a disposizione il video streaming gratis con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. In chiaro con la Diretta TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anche streaming online (qui).

Antonio VivesSportTopGP Germania,GP Germania Diretta,GP Germania Rojadirecta,GP Germania Streaming,Marc Marquez,MotoGP,Rojadirecta,Valentino Rossi
Marc Marquez vince per l'ottava volta consecutiva il Gp di Germania di MotoGP. Vittorie abbinate ad altrettante pole position. Una vittoria quella di oggi nel GoPro Motorrad che vale doppio visto che Marc Marquez è diventato adesso il nuovo leader della classifica piloti del motomondiale 2017. Per lo spagnolo...