Valentino Rossi trionfa ad Assen, nella cattedrale della MotoGP

Valentino Rossi torna a vincere in MotoGP. E lo fa nella tempio della classe regina di motociclismo, ad Assen, nel Gran Premio d’Olanda, al termine di una della più belle corse della stagione, iniziata con pista secca e terminata con pista umida. A chi non ha visto la corsa, consigliamo vivamente di vedere la replica. Bravissimo Dottor Rossi su Yamaha, che vince davanti a Danilo Petrucci su Ducati. Terzo Marc Marquez (Honda) davanti a Crutchlow e Dovizioso, il quale sfrutta la caduta di Maverick Viñales e va in testa al mondiale.

A 38 anni di età Valentino Rossi, torna a vincere dopo oltre un anno in MotoGP. 115° vittoria personale in un mondiale, importantissima in quanto gli permette di guadagnare due posizioni nella classifica generale: 1º Dovizioso 115 pts, 2º Viñales 111, 3º Valentino Rossi 108, 4º Marquez 104, 5º Pedrosa 89.

***

Aggiornamento Diretta MotoGP Olanda #DutchGP. Sarà lo straordinario Johann Zarco a partire in pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Olanda. Alle 13:00 di oggi domenica 25 giugno potrete vedere la partenza gara dell’ottava prova stagionale del Mondiale MotoGp in programma sul circuito di Assen.

Il pilota francese della Monster Yamaha Tech 3 ha conquistato la 20esima pole della sua carriera, la prima nella classe regina, girando in 1’46″141. In prima fila, al secondo posto, Marc Marquez, beffato per appena 65 millesimi, e al terzo posto un ottimo Danilo Petrucci, terzo a 0″385.

Ad aprire la seconda fila Valentino Rossi con la prima delle Yamaha ufficiali con un distacco di 0″564 da Zarco. Solo nono Andrea Dovizioso con la Ducati, a 1″938, ma peggio fa Maverick Vinales, leader della classifica iridata, che partirà dall’undicesimo tempo (quarta fila).

Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo. Il maiorchino della Ducati non riesce a raggiungere la seconda manche delle qualifiche e oggi partira’ dalla 21esima posizione, in settima fila. Poco piu’ avanti Andrea Iannone che in sella alla sua Suzuki partira’ dalla 16esima piazza della griglia di partenza dell’ #AssenGP.

MotoGP Olanda in diretta streaming gratis in chiaro

Dopo il Gran Premio di Catalunya, vinto da Andrea Dovizioso, distanziato ora di sole 7 lunghezze dal capoclassifica Maverick Viñales, torna il Motomondiale con l’ottava tappa stagionale della classe regina: la MotoGP. L’appuntamento il prossimo weekend è con il Gran Premio di Olanda, che si corre sul circuito di Assen, l’unico circuito che rimane in calendario dalla prima edizione del 1949. In diretta in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando. Streaming gratis online live in diretta su TV8.it (link).

Orari diretta streaming del Gp d’Olanda di MotoGP

Sabato 24 giugno, alle ore 11:00, la due giorni dedicata ai motori si apre con lo studio MotoGp, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (alle ore 12:35), MotoGP (14:10) e Moto2 (15:05).

Domenica 25 giugno, alle ore 10:00, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e lo speciale “Circuiti da leggenda”, in onda alle ore 10:25, che analizza le caratteristiche del tracciato di Assen. A seguire in diretta streaming le gare: la Moto3 alle ore 11:00, la partenza gara MotoGP alle ore 13:00 e la Moto2 alle ore 14:30.

Lo studio MotoGP post-gara raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori e introduce lo speciale #AtuttoRossi, in prima tv su TV8 alle ore 16:45, dedicato al nove volte campione del mondo Valentino Rossi.

Il circuito olandese, inaugurato nel 1949, misura 4,5 Km e presenta un rettilineo di 487 metri con 18 curve (6 a sinistra e 12 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 26 giri per una distanza totale di 118,1 Km. Qui Valentino Rossi si è imposto in ben 9 occasioni (7 nella classe regina). Lo scorso anno a sorpresa si è imposto Jack Miller davanti a Marc Marquez e Scott Redding.

Calendario MotoGP 2017: orario gare diretta Sky e TV8 in chiaro

Dove vedere il Gran Premio d’Olanda streaming gratis e diretta

Il Gran Premio d’Olanda con le sue dirette televisive verrà trasmesso sul territorio italiano in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Sport Mix HD (canale 106). Per computer, tablet e smartphone, c’è a disposizione il video streaming gratis con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. In chiaro con la Diretta TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anche streaming online (qui).

Antonio VivesSportTopGP Olanda,GP Olanda Rojadirecta,GP Olanda Streaming,MotoGP,Rojadirecta,Valentino Rossi
Valentino Rossi torna a vincere in MotoGP. E lo fa nella tempio della classe regina di motociclismo, ad Assen, nel Gran Premio d'Olanda, al termine di una della più belle corse della stagione, iniziata con pista secca e terminata con pista umida. A chi non ha visto la corsa,...