E’ morto Michele Ferrero. Era il proprietario di una delle piu’ famose case dolciarie italiane che porta il suo nome, conosciuto in tutto il mondo grazie anche alla invenzione della Nutella e del cioccolato Kinder. La notizia del decesso dell’industriale arriva da Montecarlo.
Aveva 89 anni ed era alato da mesi. La sua azienda aveva sede ad Alba in Piemonte ed e’ proprio qui che verra’ allestita la camera ardente ma non e’ ancora stata diffusa la data dei funerali. Sotto la sua direzione l’azienda della Nutella e’ diventata uno dei principali gruppi dolciari a livello mondiale, presente in 53 Paesi con oltre 34 mila collaboratori e 20 stabilimenti produttivi e 9 aziende agricole.
Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes, lo attesta come l’uomo piu’ ricco d’Italia, il 29esimo nella classifica mondiale, con un patrimonio stimato netto di 23,2 miliardi di dollari (dati Forbes 2015). L’azienda Ferrero nacque nel 1946 ed i suoi nonni, sia dal lato materno sia da quello paterno, erano semplici contadini.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…