Dopo l’attacco ad una discoteca di Playa del Carmen, la zona caraibica del Messico fa registrare una sparatoria anche nella popolare Cancun, meta di numerosi turisti soprattutto statunitensi. In rete stanno circolando vari video amatoriali di persone che hanno registrato il momento esatto degli spari. Secondo i media locali l’attacco questa volta sarebbe stato attuato da alcune persone in motocicletta ad un ufficio pubblico provocando un morto, alle 17 ora locale, alle 23 di ieri sera ora italiana. In mezzo al fuoco incrociato (video Youtube) anche un autobus con passeggeri a bordo.
Attorno alla zona della “Vicefiscalía” vari uffici pubblici, due supermercati ed una piccola piazza commerciale. La persecuzione degli assassini si è poi spostata a sud della città, dove è stato segnalato un conflitto a fuoco nei pressi della piazza commerciale “Gran Plaza”.
Questa violenza arriva il giorno dopo l’attacco alla discoteca “Blue Parrot” a Playa del Carmen, che ha provocato cinque morti (tra cui un italiano) e 14 feriti.
Il media di news online Clarín riporta che “un funzionario della Procura dello stato messicano di Quintana Roo è stato ucciso oggi in un attacco vicino alla sede di questa istituzione nella località di Cancun”. Fonti ufficiali hanno confermato la notizia all’agenzia di stampa EFE.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…