Due scosse di terremoto nel Messinese (in Sicilia) nella notte. Una prima scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 22:20 di ieri martedì 17 gennaio 2017 sulla costa nordest della Sicilia, in provincia di Messina. Secondo i dati registrati da INGV Terremoti, il sisma ha avuto epicentro nelle con coordinate geografiche (lat, lon) 38.04, 14.73 ad una profondità di 6 km (ipocentro). Epicentro tra Longi e Frazzanò in provincia di Messina.
All’interno di un raggio di 10 Km dall’epicentro i comuni di Alcara li Fusi, San Marco d’Alunzio, Galati Mamertino, Militello Rosmarino, Mirto, Torrenova, Capri Leone, Castell’Umberto, Sant’Agata di Militello, Tortorici e Naso. Il terremoto è stato localizzato a 62 Km a NW di Acireale, 68 Km a NW di Catania, 74 Km a W di Messina, 81 Km a W di Reggio di Calabria, 85 Km a NE di Caltanissetta.
Un’altra scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 3, è stata registrata alle 23:50 al largo delle isole Eolie, con ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro 13 km a sud sudovest di Leni (isola di Salina). Non si segnalano danni a persone o cose in ambo i casi.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.