Terremoto Oggi nel Messinese e al largo delle Isole Eolie (FOTO)

Due scosse di terremoto nel Messinese (in Sicilia) nella notte. Una prima scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 22:20 di ieri martedì 17 gennaio 2017 sulla costa nordest della Sicilia, in provincia di Messina. Secondo i dati registrati da INGV Terremoti, il sisma ha avuto epicentro nelle con coordinate geografiche (lat, lon) 38.04, 14.73 ad una profondità di 6 km (ipocentro). Epicentro tra Longi e Frazzanò in provincia di Messina.

All’interno di un raggio di 10 Km dall’epicentro i comuni di Alcara li Fusi, San Marco d’Alunzio, Galati Mamertino, Militello Rosmarino, Mirto, Torrenova, Capri Leone, Castell’Umberto, Sant’Agata di Militello, Tortorici e Naso. Il terremoto è stato localizzato a 62 Km a NW di Acireale, 68 Km a NW di Catania, 74 Km a W di Messina, 81 Km a W di Reggio di Calabria, 85 Km a NE di Caltanissetta.

Un’altra scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 3, è stata registrata alle 23:50 al largo delle isole Eolie, con ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro 13 km a sud sudovest di Leni (isola di Salina). Non si segnalano danni a persone o cose in ambo i casi.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopMessina,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Isole Eolie,Terremoto Sicilia,Ultima Ora Terremoto
Due scosse di terremoto nel Messinese (in Sicilia) nella notte. Una prima scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 22:20 di ieri martedì 17 gennaio 2017 sulla costa nordest della Sicilia, in provincia di Messina. Secondo i dati registrati da INGV Terremoti, il sisma ha avuto...