Non una, ma molte possibili catastrofi si profilano sulla Terra, che è in pericolo. E’ per questo che gli umani devono trasferirsi su Marte e altri pianeti del sistema solare prima che sia troppo tardi. La scienziata polacca Weronika Śliwa del Center Planetarium Scienziato Copernicus di Varsavia, ne è convinta, secondo quanto ha affermato in un’intervista con l’agenzia di stampa polacca (PAP).
Secondo l’esperto, tra queste minacce vi sono i rischi dell’impatto di asteroidi, esplosioni di raggi gamma e tempeste solari. “Il nostro pianeta è in pericolo di subire diverse catastrofi e fenomeni cosmici che potrebbero apparire inaspettatamente sulla sua superficie. Sarebbe meglio che l’umanità, a poco a poco, iniziasse a pensare di stabilirsi in altri corpi celesti del sistema solare e forse più avanti”.
L’astronoma non manca di tener conto del fatto che ogni missione di questo tipo rappresenta un rischio per gli equipaggi e avrà un costo molto elevato. “Costerà più di quanto qualsiasi governo sarebbe disposto a spendere”, aggiunge la scienziata. Nonostante i numerosi ostacoli, è convinta che attualmente ci siano più che sufficienti capacità tecnologiche per inviare una missione su Marte. “Dal punto di vista commerciale, per ora, non vediamo alcuna redditività per questo tipo di missione, ma fondamentalmente, nessuna missione esplorativa che fa qualcosa per la prima volta è redditizia”, ha concluso l’astronoma polacca.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.