Categories: CalcioTop

Juventus: Mandzukic segna il gol partita contro il City

La Juventus ha vinto 1-0 sul Manchester City nella quinta giornata del Gruppo D di Champions League e si è garantita così l’accesso agli ottavi di finale. Il gol partita è stato realizzato da Mario Mandzukic al 18′ del primo tempo. Al termine della sfida l’ex laterale del Porto (costato 26 milioni) Alex Sandro ha dichiarato che “si respira fiducia nello spogliatoio, speriamo di continuare cosi’. E’ normale, sto prendendo fiducia allenamento dopo allenamento, sto conoscendo il gruppo e i giocatori, ed ecco i risultati. I tifosi mi hanno acclamato? Loro sono molto importanti e sono contento dei loro applausi”.

Il tecnico bianconero Allegri ha detto che “non era facile raggiungere la qualificazione con una giornata di anticipo, sono molto contento per i ragazzi. La coppia Dybala-Mandzukic? L’avevo scelta da un paio di giorni perché Morata in questo tipo di partite può dare una mano a partita in corso. È stata una bella gara sotto il profilo della spinta e degli aspetti difensivi. C’è stato un momento, nel primo tempo, che abbiamo smesso di giocare. Bisogna invece avere sempre grande personalità, pensare di giocare a calcio e muoversi. Di fronte avevamo però il Manchester City e non dimentichiamoci che la Juventus aveva in campo quattro o cinque giocatori di 21-22 anni. Bisogna quindi migliorare, sulla base di un percorso di crescita”.

Il tecnico del Manchester City Manuel Pellegrini non ha ancora rinunciato al primo posto del girone. Nonostante abbia perso entrambe le partite con la Juventus, il tecnico inglese è convinto che “il discorso non è ancora chiuso. La Juventus giocherà l’ultima a Siviglia e gli spagnoli devono vincere se vogliono restare in Europa League”. Tornando sulla partita persa a Torino ieri sera, Pellegrini amareggiato ha detto: “Abbiamo avuto molte occasioni, era importante passare in vantaggio, ma non ci siamo riusciti. Non abbiamo sfruttato le varie occasioni create, non posso essere soddisfatto: non era una gara facile, ma non abbiamo tenuto sempre lo stesso ritmo”.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago