Mandzukic segna il gol partita Juventus-Manchester City 1-0 del 25 novembre 2015.

La Juventus ha vinto 1-0 sul Manchester City nella quinta giornata del Gruppo D di Champions League e si è garantita così l’accesso agli ottavi di finale. Il gol partita è stato realizzato da Mario Mandzukic al 18′ del primo tempo. Al termine della sfida l’ex laterale del Porto (costato 26 milioni) Alex Sandro ha dichiarato che “si respira fiducia nello spogliatoio, speriamo di continuare cosi’. E’ normale, sto prendendo fiducia allenamento dopo allenamento, sto conoscendo il gruppo e i giocatori, ed ecco i risultati. I tifosi mi hanno acclamato? Loro sono molto importanti e sono contento dei loro applausi”.

Il tecnico bianconero Allegri ha detto che “non era facile raggiungere la qualificazione con una giornata di anticipo, sono molto contento per i ragazzi. La coppia Dybala-Mandzukic? L’avevo scelta da un paio di giorni perché Morata in questo tipo di partite può dare una mano a partita in corso. È stata una bella gara sotto il profilo della spinta e degli aspetti difensivi. C’è stato un momento, nel primo tempo, che abbiamo smesso di giocare. Bisogna invece avere sempre grande personalità, pensare di giocare a calcio e muoversi. Di fronte avevamo però il Manchester City e non dimentichiamoci che la Juventus aveva in campo quattro o cinque giocatori di 21-22 anni. Bisogna quindi migliorare, sulla base di un percorso di crescita”.

Il tecnico del Manchester City Manuel Pellegrini non ha ancora rinunciato al primo posto del girone. Nonostante abbia perso entrambe le partite con la Juventus, il tecnico inglese è convinto che “il discorso non è ancora chiuso. La Juventus giocherà l’ultima a Siviglia e gli spagnoli devono vincere se vogliono restare in Europa League”. Tornando sulla partita persa a Torino ieri sera, Pellegrini amareggiato ha detto: “Abbiamo avuto molte occasioni, era importante passare in vantaggio, ma non ci siamo riusciti. Non abbiamo sfruttato le varie occasioni create, non posso essere soddisfatto: non era una gara facile, ma non abbiamo tenuto sempre lo stesso ritmo”.

Antonio VivesCalcioTopChampions League,Juventus,Juventus Manchester City,Video Gol
La Juventus ha vinto 1-0 sul Manchester City nella quinta giornata del Gruppo D di Champions League e si è garantita così l'accesso agli ottavi di finale. Il gol partita è stato realizzato da Mario Mandzukic al 18' del primo tempo. Al termine della sfida l'ex laterale del Porto...