Il giorno che hanno ucciso John Lennon (Immacolata Concezione)

36 anni senza il grande artista John Lennon. Oggi è il 36esimo anniversario della morte del cantante dei The Beatles il quale adesso avrebbe 76 anni. Successe l’8 dicembre del 1980 quando l’ex Beatles (quello più ribelle della band), cantante rock, attivista politico, marito di Yoko Ono e padre, venne ucciso con cinque colpi di pistola nella città di New York. Era una icona nel mondo della musica e aveva migliaia di ammiratori.

Il suo assasino si chiamava Mark David Chapman, un fanatico squilibrato il quale sta affrontando una pena di ergastolo. Yoko Ono ha confessato di temere per la liberazione di Chapman in quanto ha dubbi sullo stato mentale dell’assassino. Aveva viaggiato dalle Hawaii e lo aveva aspettato tutto il giorno in fronte alla sua residenza per compiere la pazzia che lo avrebbe vincolato per sempre al suo idolo

Dopo tutti questi anni, dopo tutte le analisi, i discorsi, non si è potuto ancora spiegare la ragione del perchè di questa tragedia che ha lasciato una ferita aperta in tutto il pianeta. Ancora oggi la sua più celebre canzone, Image, viene cantata in tutto il mondo, soprattutto quando avvengo altre tragedie inspiegabile davanti all’Amore e alla Pace, come successo dopo gli attentati di Parigi.

Il video di Imagine, una delle canzoni più belle nella storia della musica, con la traduzione in italiano (sottotitoli ita).

Andrea PaolaIntrattenimentoTopAnniversario,Image,Immacolata Concezione,John Lennon,Musica
36 anni senza il grande artista John Lennon. Oggi è il 36esimo anniversario della morte del cantante dei The Beatles il quale adesso avrebbe 76 anni. Successe l'8 dicembre del 1980 quando l'ex Beatles (quello più ribelle della band), cantante rock, attivista politico, marito di Yoko Ono e padre,...