Giro d'Italia: si parte con la crono individuale di Apeldoorn in Olanda

Al via la 99a edizione del Giro d’Italia di ciclismo. La prima tappa è in programma oggi, venerdi’ 6 maggio 2016, e si svolgerà in Olanda, a Apeldoorn, città che ha ospitato in tempi recenti anche i mondiali su pista del 2011. La partenza della gara, una cronometro individuale di 9,8 Km, è prevista per le ore 13:45. Percorso interamente cittadino che si snoda lungo ampi viali rettilinei con poche curve ad angolo retto.

Tra i partecipanti segnaliamo la presenza dei vari Vincenzo Nibali (Astana Pro Team), Mikel Landa (Team Sky), Tom Dumoulin (Team Giant Alpecin), Rigoberto Uran (Cannondale Pro Cycling Team), Jean-Christophe Praud (Ag2R La Mondiale), Andr Greipel (Lotto Soudal), Matteo Pelucchi (Iam Cycling), Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago).

Alla Corsa Rosa viene dato ampio spazio mediatico. Diretta tv sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15:15 e alle ore 17:15 appuntamento con “Processo alla Tappa”. Live streaming della prima tappa di oggi con Eurosport e Rai Sport, oppure con i vostri dispositivi informatici (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Antonio VivesSportTopApeldoorn,Ciclismo,Giro d'Italia
Al via la 99a edizione del Giro d'Italia di ciclismo. La prima tappa è in programma oggi, venerdi' 6 maggio 2016, e si svolgerà in Olanda, a Apeldoorn, città che ha ospitato in tempi recenti anche i mondiali su pista del 2011. La partenza della gara, una cronometro individuale...