Top

GIRO d’Italia 2018 Tappa 7: Diretta Pizzo Praia a Mare Streaming Gratis su Rai Play oggi 11 maggio

Si corre in Calabria oggi venerdì 11 maggio la frazione numero 7 del Giro d’Italia 2018 di ciclismo. Partenza da Pizzo (Vibo Valentia) e arrivo in volata a Praia a Mare (Cosenza). Tappa pianeggiante di 152 km di lunghezza. Tappa non particolarmente impegnativa che si snoda essenzialmente lungo la strada a scorrimento veloce ss. 18 dalla carreggiata ampia caratterizzata dalla presenza di alcune gallerie. Unica leggera asperità di giornata la lunga e blanda salita che da Scalea porta ai 10 km dall’arrivo.

La squadra australiana Mitchelton-Scott ha ottenuto una storica doppietta in cima all’Etna, nella tappa 6 di ieri, con il colombiano Esteban Chaves vincitore della sua seconda tappa al Giro d’Italia dopo essere andato in fuga e l’inglese Simon Yates nuova Maglia Rosa, grazie all’attacco vincente su tutti gli altri favoriti nell’ultima parte della salita finale.

Ultime notizie sul Giro d’Italia 2018.

Il vincitore di tappa Esteban Chaves ha dichiarato: “È stata una giornata fantastica per noi come squadra, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Un sacco di cose possono ancora accadere al Giro con molte altre salite, ma ora abbiamo qualcosa di cui festeggiare. Ho lavorato molto bene in Colombia per prepararmi al Giro. Con tanto lavoro e tanto amore non è impossibile vincere grandi gare. Sono stato un po’ fortunato ad entrare nella fuga giusta. Vittoria di tappa più Maglia Rosa e Maglia Azzurra, che bello! Quando mi ha raggiunto, Simon Yates mi ha detto ‘Dai, andiamo che vinci la tappa!’, almeno questo è quello che ho capito”.

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Sono davvero felice, sono arrivato qui al Giro per cercare di vincere e ho cercato fin dall’inizio in Israele di prendere la Maglia. Oggi ho finalmente realizzato il mio obiettivo. Voglio vincere questo Giro, ovviamente. Sin dall’inizio ho detto che credo di avere la squadra più forte e la penso ancora così. Non sono solo gli scalatori ma anche i passisti, davvero potenti. Penso che possiamo fare un buon lavoro e difendere la maglia. Certo sarà difficile, ci sono molte tappe dure ma credo nei ragazzi intorno a me. Ho la fiducia per essere il capitano fino a Roma”.

Classifica Top 10 Giro d’Italia 2018

1) Simon Yates (Gbr, Mitchelton) Maglia Rosa in 22h46’03”
2) Tom Dumoulin (Ned, Sunweb) a 16″
3) Esteban Chaves (Col, Mitchelton) a 26″
4) Domenico Pozzovivo (Ita) a 43″
5) Thibaut Pinot (Fra) a 45″
6) Rohan Dennis (Aus) a 53″
7) Pello Bilbao Lopez (Esp) a 1’03”
8) Chris Froome (Gbr) a 1’10”
9) George Bennett (Aus) a 1’11”
10) Fabio Aru (Ita) a 1’12”

Potete seguire la tappa 7 del #Giro101, la Pizzo (Vibo Valentia) Praia a Mare (Cosenza) di 159 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it. Giro d’Italia 2018 in TV e Streaming dalle 12:15 alle 14:30 su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago