GIRO d'Italia 2018 Rojadirecta Tappa 8: Diretta arrivo in salita Santuario Montevergine di Mercogliano Streaming Gratis su Rai Play oggi 12 maggio

Si parte dalla Calabria e si arriva in salita in Campania oggi sabato 12 maggio la frazione numero 8 del Giro d’Italia 2018 di ciclismo. Partenza da Praia a Mare in provincia di Cosenza (meta di arrivo di ieri) e arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano in provincia di Avellino. Tappa media montagna con arrivo in salita dove i ciclisti dovranno percorrere 209 Km.

Chi ha vinto ieri al Giro d’Italia.

Il corridore irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) ha vinto in volata la 7a tappa del centunesimo Giro d’Italia, Pizzo-Praia a Mare di 159 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Elia Viviani (Quick-Step Floors) e Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida). Dopo un’attesa iniziata nel 1987, l’Irlanda vince di nuovo al Giro con Sam Bennett. Il precedente successo di tappa irlandese era stata la 22esima frazione del 1987, la cronometro finale di Saint Vincent, vinta da Stephen Roche. Simon Yates (Mitchelton – Scott) è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Ultime notizie sul Giro d’Italia 2018.

La Maglia Ciclamino Elia Viviani ha dichiarato: “Abbiamo perso molte posizioni negli ultimi 5 km nei tunnel. Io e i ragazzi abbiamo dovuto spendere un sacco di energia per uscire. Ero sulla loro ruota ma Bennett era sempre sulla mia. La sua è stata una buona tattica. Modolo è partito presto, io anche. In uno sprint in riva al mare il vento ha sempre un forte effetto. Le ultime tre tappe le ho sentite nelle gambe. Ogni sprint ha una sua storia diversa. Questo pensavo di non vincerlo a cinque dalla fine ma la squadra mi ha riportato davanti. Siamo veloci ma oggi siamo stati battuti da uno più veloce, alla prossima sfida”.

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “È stata una giornata molto speciale, la mia prima volta da leader di un Grand Tour, quindi all’inizio mi sentivo un po’ nervoso ma è andata bene perché la fuga è partita presto. L’Etna era la mia salita preferita sulla carta, con strappi e pezzi meno impegnativi a differenza di domani. Montevergine è una salita costante. Se le mie gambe saranno buone attaccherò anche li. Devo ancora cercare di guadagnare un po’ di tempo in salita. Di solito sulle tre settimane sono un corridore abbastanza costante”.

Classifica Top 10 Giro d’Italia 2018

1) Simon Yates (Gbr) Maglia Rosa in 26h31’30” (km percorsi 1)088,7, media 41,042 km/h)
2) Tom Dumoulin (Ola) a 00’16”
3) Esteban Chaves (Col) a 00’26”
4) Domenico Pozzovivo (Ita) a 00’43”
5) Thibaut Pinot (Fra) a 00’45”
6) Rohan Dennis (Aus) a 00’53”
7) Pello Bilbao (Spa) a 01’03”
8) Chris Froome (Gbr) a 01’10”
9) George Bennett (Aus) a 01’11”
10) Fabio Aru (Ita) a 01’12”

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia streaming e diretta tv.

Potete seguire la tappa 8 del #Giro101, la Praia a Mare – Santuario di Montevergine di Mercogliano di 209 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it. Giro d’Italia 2018 in TV e Streaming dalle 12:15 alle 14:30 su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Antonio VivesSportTopCalabria,Campania,Ciclismo,Diretta Streaming,Elia Viviani,Giro d'Italia,Montevergine di Mercogliano,Praia a Mare,Rojadirecta
Si parte dalla Calabria e si arriva in salita in Campania oggi sabato 12 maggio la frazione numero 8 del Giro d'Italia 2018 di ciclismo. Partenza da Praia a Mare in provincia di Cosenza (meta di arrivo di ieri) e arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano in...