F1 GP Austria: Bottas vince davanti a Vettel, Hamilton 4°

Valtteri Bottas su Mercedes ha vinto il Gp d’Austria, nona prova del mondiale di Formula 1 2017. Partito in pole position Bottas, alla sua seconda vittoria in F1, ha condotto la corsa sempre al comando cedendo solamente nel finale per via del consumo delle sue gomme. La Ferrari di Vettel chiude al secondo posto staccando Ricciardo su Red Bull che sul traguardo ha limitato la rimonta di Lewis Hamilton giunto quarto.

La partenza del Gran Premio a Spielberg era stata caratterizzata prima dalla polemica su Bottas che muove le ruote della sua auto prima che si spegnessero i semafori:

e poi dall’incidente di Kvyat che ha tamponato Fernando Alonso costringendolo al ritiro:

Le vignette divertenti dell’AustrianGP: Ricciardo Show

Ricciardo, in collegamento radio con il suo team, festeggia in questo modo:

Poi sul podio Bottas rifiuta la scarpa di Ricciardo con lo spumante:

Classifica e prossima gara

Vettel, leader del mondiale, ha guadagnato così altri 6 punti su Hamilton: ora sono 20 i punti di differenza. Prossimo appuntamento tra sette giorni a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna.

~~~

Aggiornamento Diretta AustrianGP F1 2017. Le due ferrari nelle prime tre posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Sarà la Mercedes di Bottas a partire davanti a tutti nella gara di domani sul circuito del Red Bull Ring, con la diretta streaming che inizierà alle ore 14. Per Valtteri Bottas si tratta della sua seconda pole position stagionale. Al fianco di Bottas la Ferrari di Sebastian Vettel. In seconda fila l’altra Ferrari, quella di Raikkonen partirà terza, mentre la Red Bull di Ricciardo in quarta. In terza fila avremo Verstappen e Grosjean. In quarta fila la Force India di Perez precede Lewis Hamilton.

Il britannico aveva ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche ma partirà dall’ottava posizione dopo la penalizzazione di cinque posizioni ufficializzata già venerdì sera. A chiudere la top 10 l’altra Pantera Rosa di Ocon e la Toro Rosso di Carlos Sainz, bravo a centrare la Q3 nonostante le difficoltà delle libere e le molte polemiche sul suo futuro che lo hanno circondato in questi giorni. Le McLaren di Alonso e Vandoorne non superano la Q2 e partiranno rispettivamente 12° e 13°, mentre è un sabato da dimenticare completamente per le Williams, che dopo il podio di Stroll a Baku sprofondano in griglia di partenza a Spielberg con Massa 17° e il canadese 18°.

Guarda tutti i tempi, i distacchi e l’andamento della giornata al Red Bull Ring. Qui sotto invece gli highlights delle qualifiche del sabato:

Gran Premio d’Austria di Formula 1 in streaming gratis e diretta in chiaro in tv

Si corre il Gp d’Austria di Formula 1 sul circuito di Zeltweg, il “Red Bull Ring”. Si tratta della nona prova del mondiale edizione 2017. La Ferrari di Sebastian Vettel guida la classifica piloti con 153 punti, con un margine di 14 punti sull’inseguitore, il vice campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Tra i due ci sono state scintille nell’ultimo gran premio corso a Baku, con il tedesco che ha perso le staffe, usando la sua auto come negli autoscontri.

Dove vedere il Gp d’Austria di F1 2017

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 sul circuito di Zeltweg in diretta tv sui canali digitali della piattaforma piattaforma pay-per-view di Sky Sport F1 HD (canale 207). Le prove libere, le qualifiche e la partenza gara saranno trasmesse in video streaming gratis online per gli abbonati con l’app Sky Go, mentre a pagamento per tutti c’è Now TV. A disposizione degli internauti anche i links gratuiti raccolti dal contenitore web Rojadirecta, che però in Italia è considerato illegale anche se raggiungibile attraverso una semplice connessione VPN.

In diretta su Sky Sport F1 HD, quindi, con la possibilità di salire on board grazie ai 5 canali del mosaico interattivo in HD. Tutta l’atmosfera del paddock, inoltre, sarà live sul canale 207 di Sky con il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin (foto). Insieme a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.  Nello studio di “Race Anatomy” (domenica alle 19 su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Mix HD), accanto a Fabio Tavelli, Leo Turrini, Michela Cerruti e Mario Miyakawa.

Gli orari per seguire il weekend di Formula 1 a Zeltweg (Austria)

Sabato 8 luglio: qualifiche > Ore 14:00 qualifiche Gp Austria F1.

Domenica 9 luglio: partenza gara > Ore 14:00 partenza gara Gp Austria F1, anche su Sky Sport 3 HD. Replica alle 17 sul canale 207 e Sky Sport Mix HD). Ore 16:00 Paddock Live. Ore 16:30 Paddock Live – Ultimo Giro. Ore 17:00 Replica Gara AustrianGP F1. Ore 19:00 Race Anatomy F1.

L’attuale classifica piloti di Formula 1

Posizione | Pilota | Scuderia | Punti | Differenza
1 VETTEL S. Ferrari 153 -0
2 HAMILTON L. Mercedes GP 139 -14
3 BOTTAS V. Mercedes GP 111 -42
4 RICCIARDO D. Red Bull 92 -61
5 RAIKKONEN K. Ferrari 73 -80
6 VERSTAPPEN M. Red Bull 45 -108
7 PEREZ S. Force India 44 -109
8 OCON E. Force India 35 -118
9 SAINZ JR C. Toro Rosso 29 -124
10 MASSA F. Williams 20 -133

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Austria,GP Austria Rojadirecta,GP Austria Streaming,Rojadirecta Formula 1,Valtteri Bottas
Valtteri Bottas su Mercedes ha vinto il Gp d'Austria, nona prova del mondiale di Formula 1 2017. Partito in pole position Bottas, alla sua seconda vittoria in F1, ha condotto la corsa sempre al comando cedendo solamente nel finale per via del consumo delle sue gomme. La Ferrari di...