EXPO: Angela Merkel a Milano con il premier Renzi

EXPO MILANO – Era molto attesa la visita della Cancelliera tedesca Angela Merkel all’esposizione mondiale in svolgimento a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Nel corso della sua visita al padiglione Zero, la Merkel ha chiesto quali siano i programmi per il dopo Expo. Il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, le ha spiegato che proprio il padiglione Zero potrebbe essere uno di quelli candidati a rimanere anche al termine dell’esposizione. “L’Expo mi piace”, è stato il suo commento.

Anche il premier Matteo Renzi, accompagnato dalla moglie Agnese (la quale ha scelto un vestito rosso fioco), ha voluto commentare l’evento: “Siamo stati in tempo per Expo e lo saremo anche per il futuro“, e scherzando, ha detto alla Cancelliera: “Fammi controllare lo spread“.

La visita lampo della Merkel e’ iniziata al Padiglione Zero per poi visitare velocemente anche lo stand della Germania preso d’assalto dai visitatori. La giornata si concludera’ con una cena a Palazzo Italia insieme a Matteo Renzi e la moglie Agnese. Una visita veloce per poter tornare a seguire da vicino la situazione della Grecia che sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo.

Andrea PaolaItaliaTopExpo 2015,Renzi
EXPO MILANO - Era molto attesa la visita della Cancelliera tedesca Angela Merkel all'esposizione mondiale in svolgimento a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Nel corso della sua visita al padiglione Zero, la Merkel ha chiesto quali siano i programmi per il dopo Expo. Il commissario unico...