Come rimuovere l'icona dell'aggiornamento a Windows 10.

L’icona bianca e’ apparsa da parecchio tempo nei desktop dei computer con sistema operativo Windows 7 e Windows 8.1. Avvisa della possibilita’ di ricevere l’aggiornamento a Windows 10. Viste le recenti polemiche sulla privacy di questo nuovo sistema operativo di Microsoft, molte persone hanno deciso di non installare l’aggiornamento, anche se gratuito, e vogliono eliminare questa fastidiosa notificazione dal loro computer, che tra l’altro occupa risorse.

Per eliminare l’icona (sempre che non abbiate gia’ aggiornato a Windows 10), basta andare in Pannello di controllo, Windows Update e cliccare su Aggiornamenti Installati presente in basso a sinistra. Cercate l’aggiornamento KB3035583 e cliccate su Disinstalla. Una volta terminata la rimozione dell’aggiornamento, Windows vi chiedera’ di riavviare il computer per applicare le modifiche.

Il problema dell’aggiornamento KB3035583 si ripresentera’ con il prossimo aggiornamento via Windows Update. Per risolvere definitavamente questo problema, e’ possibile forzare la ricerca degli aggiornamenti, sempre dal Pannello di controllo con Windows Update, tramite Controlla Aggiornamenti. Nel caso vi venga riproposto e’ sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sopra la patch e scegliere Nascondi Aggiornamento. All’occorrenza potrete ripristinarlo attivandolo dagli Aggiornamenti Nascosti.

Antonio VivesTechAggiornamento Software,Windows 10,Windows Update
L'icona bianca e' apparsa da parecchio tempo nei desktop dei computer con sistema operativo Windows 7 e Windows 8.1. Avvisa della possibilita' di ricevere l’aggiornamento a Windows 10. Viste le recenti polemiche sulla privacy di questo nuovo sistema operativo di Microsoft, molte persone hanno deciso di non installare l'aggiornamento,...