Microsoft ci spia con Windows 10 7 e 8, ecco come bloccarlo.

In aumento le critiche verso Microsoft in ambito di privacy. Le nuove attualizzazioni e cambi di politica della compagnia, permettono di spiare e controllare tutto quello che facciamo con i nostri computer se abbiamo installato Windows 10, 7 e anche 8.

Secondo quanto riportato dal portale internet BGR.com gli aggiornamenti KB3068708, KB3022345, KB3075249 e KB3080149, minacciano la sicurezza della privacy dei dati degli utenti Windows. Dopo aver installato questi aggiornamenti, il sistema operativo inizia un intercambio di dati con le pagine web di Windows i cui domini sono “vortex-win.data.microsoft.com” e “settings-win.data.microsoft.com”.

Microsoft ha negato le accuse e assicura che questi aggiornamenti “software” sono opzionali. Fanno parte del programma “Customer Experience Improvement” (miglioramento dell’esperienza utente). D’accordo con i termini ufficiali di tale programma, Microsoft può usare informazioni ottenute per migliorare i suoi prodotti e l’esperienza del cliente.

Per rimuovere tali installazioni potete farlo dal Pannello di Controllo di Windows, oppure, per i più esperti, dal prompt dei comandi Dos lanciando questi quattro comandi (uno alla volta):

wusa /uninstall /kb:3068708 /quiet /norestart
wusa /uninstall /kb:3022345 /quiet /norestart
wusa /uninstall /kb:3075249 /quiet /norestart
wusa /uninstall /kb:3080149 /quiet /norestart

Una volta che sono stati disinstallati (i quattro comandi sopra lo fanno senza la necessità di riavviare la macchina), possiamo usare Windows Update per nasconderli (guarda qui per vedere come si fa) in modo che Windows non tenti di reinstallarli nuovamente.

Antonio VivesTechMicrosoft,Spionaggio,Windows,Windows 10
In aumento le critiche verso Microsoft in ambito di privacy. Le nuove attualizzazioni e cambi di politica della compagnia, permettono di spiare e controllare tutto quello che facciamo con i nostri computer se abbiamo installato Windows 10, 7 e anche 8. Secondo quanto riportato dal portale internet BGR.com gli aggiornamenti...