Come modificare lo sfondo della schermata di Login in Windows 10

Finalmente e’ arrivato Windows 10 che in molti stanno criticando per essere abbastanza invasivo nella privacy. In ogni caso, tra le molteplici novita’ presentate con questa versione, Microsoft ha realizzato un piccolo cambio nella forma con la quale iniziamo la sessione e sblocchiamo il PC. Non solo adesso possiamo farlo attraverso il riconoscimento facciale, ma anche e’ dotato di un nuovo sfondo, ossia il wallpaper ufficiale di Windows 10. Se volete cambiarlo, la procedura e’ abbastanza semplice.

Anche se ufficialmente Microsoft non ha fornito opzioni per cambiare questo sfondo (magari vuole che continuiamo a vederlo per tutta la nostra vita), esiste gia’ un’applicazione che ci permette di farlo in forma rapida e sicura. L’applicazione non e’ officiale in quanto sviluppata in modo indipendente dai laboratori Microsoft, e quindi e’ una cosa che dovete prendere in considerazione.

Il software si chiama “Windows 10 Login Image Changer“. La procedura per effettuare il download e la guida con i dettagli per poter usare l’applicazione, la potete incontrare nelle pagine di howtogeek.com. In ogni caso e’ molto semplice: dopo aver scaricato il programma, si installa l’applicativo e successivamente si seleziona una immagine. Dopo aver sbloccato la macchina o aver fatto un riavvio, noterete il cambio nel vostro PC.

Antonio VivesTechWindows 10
Finalmente e' arrivato Windows 10 che in molti stanno criticando per essere abbastanza invasivo nella privacy. In ogni caso, tra le molteplici novita' presentate con questa versione, Microsoft ha realizzato un piccolo cambio nella forma con la quale iniziamo la sessione e sblocchiamo il PC. Non solo adesso possiamo...