Come trovare qualsiasi Libro in internet usando l'algoritmo di Google

L’informazione dovrebbe essere libera sotto qualsiasi punto di vista. Gli algoritmi di Google ci permettono, sotto questo aspetto, di trovare qualsiasi libro – scritto – archivio pubblicato in internet. Dobbiamo solamente imparare come usarli per cercare bene in internet.

Per esempio, se noi digitiamo

filetype:pdf + stephen hawking

e poi diamo invio, Google ci restituisce tutta una serie di link a file pdf sul tema “stephen hawking”. Questo è il funzionamento basico dell’algoritmo di Google.

Adesso vediamo come trovare link pieni di contenuto compresi i files mp3. Se noi impariamo a usare questo algoritmo, possiamo passare delle ore scoprendo dati/informazioni che non si incontrano in nessun altro luogo così facilmente come usando questo metodo.

Il secondo algoritmo che possiamo usare è qualcosa come questo:

intitle:index.of +(pdf|doc) + carl sagan -htm -html -php -asp

Carl Edward Sagan è stato un astronomo, divulgatore scientifico e autore di fantascienza statunitense. È stato uno dei più famosi astronomi, astrofisici e astrochimici del Novecento.

intitle:index.of > Significa che troveremo pagine web con il titolo che dice index.of che di solito sono le directory.

+ (pdf|doc) > Significa che stiamo cercando archivi di tipo pdf o doc, e quindi possiamo aggregare altri tipi di formato, come ad esempio:

Adobe Portable Document Format (pdf)
Adobe PostScript (ps)
Lotus 1-2-3 (wk1, wk2, wk3, wk4, wk5, wki, wks, wku)
Lotus WordPro (lwp) • MacWrite (mw)
Microsoft Excel (xls)
Microsoft PowerPoint (ppt)
Microsoft Word (doc)
Microsoft Works (wks, wps, wdb)
Microsoft Write (wri)
Rich Text Format (rtf)
Text (ans, txt)

+ carl sagan > Questo è il nome dell’autore che stiamo cercando, ma si può anche fare ricerche combinate come + (stephen hawking|carl sagan).

-htm -html -php -asp > Il segno meno con l’estensione significa che stiamo escludendo dalla ricerca questo tipo di formati, in modo da ricevere risultati a files pronti per essere scaricati o visualizzati online.

Antonio VivesTechAlgoritmo,Google,Google Dorks,Libri
L'informazione dovrebbe essere libera sotto qualsiasi punto di vista. Gli algoritmi di Google ci permettono, sotto questo aspetto, di trovare qualsiasi libro - scritto - archivio pubblicato in internet. Dobbiamo solamente imparare come usarli per cercare bene in internet. Per esempio, se noi digitiamo 'filetype:pdf + stephen hawking' e poi diamo invio,...