Consistenza Juventus allo Stadium: 3-0 al Barcellona con Dybala e Dottor Chiellini

Juve-Barcellona 3-0. Con una favolosa doppietta di Dybala e una incornata di Dottor Chiellini, la Juventus porta a casa un 3-0 importantissimo sul Barcellona in vista della gara di ritorno al Camp Nou. Una Juventus consistente ha vinto in modo chiaro e meritato, ipotecando il passaggio del turno. Dopo i due gol di Dybala del primo tempo, è arrivato il terzo gol su calcio d’angolo dove Dottor Chiellini segnava con un poderoso colpo di testa.

Nel finale il Barcellona ha preso possesso della situazione cercando, senza fortuna e per l’opposizione di un super Buffon almeno in un paio di occasioni, almeno un gol che sarebbe stato importante per il ritorno. In conclusione, questa Juventus può volare in Spagna senza troppe preoccupazioni, avendo dimostrato oggi di essere superiore al Barcellona.

Aggiornamento Diretta Juventus Barcellona streaming. Con una bella doppietta di Dybala (nella foto) la Juventus sta vincendo sul Barcellona con il risultato di 2 a 0. Al 7′ Dybala riceve dalla destra da Cuadrado e l’argentino si gira di prima calciando con il suo magico sinistro a girare sull’angolo opposto.

https://twitter.com/Ing_AndresJ/status/851881367893835776

Buffon in bella mostra al 21′ quando neutralizza Iniesta lanciato ottimamente da Messi. E un minuto dopo, dal possibile 1-1 al 2-0 per la Juventus.

Al 22′ Dybala riceve questa volta dalla sinistra e di prima intenzione e sempre con il suo magico sinistro a girare, infila Ter Stegen sull’angolino basso.

https://twitter.com/Ing_AndresJ/status/851881952168865792

La Juventus sta giocando molto bene e nonostante dopo il vantaggio abbia abbassato il ritmo lasciando il possesso palla al Barcellona, si ha la sensazione che stia dominando psicologicamente gli avversari.

La felicità di Buffon dopo il secondo gol di Dybala

https://twitter.com/FutMomentoC/status/851877409372725249

Le formazioni ufficiali allo Stadium. Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri. A disposizione in panchina: Neto, Marchisio, Barzagli, Lemina, Asamoah, Lichtsteiner, Rincón. Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Mathieu; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore Luis Enrique. A disposizione in panchina: Cillessen, Denis Suárez, Alcácer, Jordi Alba, Digne, André Gomes, Aleñá. La diretta tv di Juve-Barcellona in chiaro su Canale 5 inizia alle 20:45.

Juventus Barcellona streaming e diretta tv

La partita di andata dei quarti di finale di Champions League 2016-2017 viene trasmessa in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20:45 di oggi martedì 11 aprile. Da molti viene definita la partita dell’anno o quella della rivincita della finale del 2015 (3-1 per gli spagnoli). Più di qualcuno scommette quest’anno sulla Juventus come una delle tre favorite al titolo finale, e a dire il vero sembra essere veramente pronta per scendere in uno Stadium con il tutto esaurito mostrando fiduca e ottimismo. La Juventus non è stata mai battuta in casa dal Barcellona, che invece è reduce dal miracolo della rimonta col PSG dopo il 4-0 dell’andata degli ottavi. I blaugrana sono in testa alla classifica dei gol segnati, mentre i bianconeri non concedono reti da 351 minuti.

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è andato cauto in conferenza stampa. “Sarà una partita bellissima da affrontare. C’è la convinzione di poter battere il Barcellona anche se non sarà facile. I blaugrana sono ancora la squadra più forte, ma noi siamo cresciuti in stima e consapevolezza. Oggi i quattro davanti giocano tutti: non vedo perché dovrei rinunciare a loro. Nella prima in casa non si deve prendere goal anche se sarà difficile. Dobbiamo giocare sulle debolezze dell’avversario. Dybala ha fatto passi da gigante da quando è arrivato. Messi è il numero uno al mondo e lo è ancora”.

Il tecnico del Barcellona Luis Enrique torna in Italia dopo la stagione alla guida della Roma nel 2011/2012. “Dobbiamo giocare bene a calcio, la Juventus ha numeri strepitosi. Il Barcellona dovrà fare una grande partita. Sarà dura superare un rivale di questa caratura. Loro sono forti come nella finale di Berlino, non sono meglio o peggio di allora. Ma di certo sono sempre forti. I ricordi di Berlino sono ovviamente positivi, ma non avranno niente a che vedere con la gara di questa sera. Sia la Juventus che noi arriviamo in un buon momento, con l’illusione di passare il turno”.

Ad arbitrare Juve Barcellona sarà il fischietto polacco Szymon Marciniak. Una scelta molto criticata dalla stampa in Spagna. Marciniak infatti ha diretto i blaugrana nell’andata degli ottavi in casa del Psg dove hanno perso 4-0. In Spagna criticano la Uefa, sospettata di aver deciso di abbinare nuovamente Marciniak al Barcellona a seguito delle vibranti proteste seguite all’arbitraggio di Aytekin in Barcellona-Psg, gara contrassegnata da alcuni evidente errori arbitrali che agevolarono la storica rimonta sui francesi, completata al 96′ con il gol del 6-1 di Sergi Roberto.

Juventus Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

La Juventus giocherà allo Stadium di Torino con una formazione a modulo collaudato 4-2-3-1 pronto a trasformarsi in 3-5-2 o 4-4-2 dipendendo dalla situazione. Ecco la formazione: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri.

La probabile formazione del Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Leo Messi, Suarez, Neymar. Allenatore Luis Enrique. Indisponibili: Aleix Vidal, Arda Turan. Squalificati: Sergio Busquets.

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia) | Guardalinee: P. Sokolnicki, T. Listkiewicz | 4° uomo: R. Siejka.

Juventus Barcellona in diretta tv in chiaro su Canale 5 e sui canali digitali di Premium Sport HD, in alta definizione. Telecronaca di Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro seconda voce. A bordo campo Alessio Conti, Francesca Benvenuti, Gianni Balzarini e Daniele Miceli. Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini, con Giorgia Rossi. In studio Alessio Tacchinardi, Christian Panucci e Graziano Cesari. Inviato a Torino David Trezeguet. Inoltre, la gara sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

I clienti abbonati a Mediaset inoltre potranno vedere la partita gratuitamente via streaming attraverso l’app online di Premium Play. Cronaca diretta live su Twitter con l’account ufficiale della Juventus. Radiocronaca di Juve-Barça con Radio Rai 1 (link qui). Fischio d’inizio alle 20:45 di oggi martedì 11 aprile 2017.

Antonio VivesCalcioTopBarcellona,Champions League,Juventus,Juventus Barcellona,Juventus Barcellona in chiaro,Juventus Barcellona Streaming,Paulo Dybala
Juve-Barcellona 3-0. Con una favolosa doppietta di Dybala e una incornata di Dottor Chiellini, la Juventus porta a casa un 3-0 importantissimo sul Barcellona in vista della gara di ritorno al Camp Nou. Una Juventus consistente ha vinto in modo chiaro e meritato, ipotecando il passaggio del turno. Dopo...