Juventus in semifinale Champions: 0-0 a Barcellona

La Juventus è in semifinale di Champions League. La partita del Camp Nou è terminata con il risultato di 0-0. In 180′ minuti il Barcellona di Messi Neymar e Suarez non è stato capace di segnare nemmeno un gol a Buffon. Una partita con dominio nel possesso palla del Barcellona, ma i bianconeri sono apparsi molto solidi e non hanno saputo sfruttare le occasioni da gol. Neymar in lacrime consolato da Dani Alves e Cuadrado. Nel sorteggio di venerdì la Juventus incontrerà Real Madrid, Monaco e Atletico Madrid.

Il primo tempo al Camp Nou si è chiuso sul risultato di 0-0. Partita controllata molto bene dalla Juventus che non si fa schiacciare in difesa dai timidi attacchi del Barcellona, anche se in un paio di occasioni abbiamo visto la Juve schierata con un 6-2-2. Una occasione per parte con Higuain e Messi. Nel finale si alza la temperatura: ammonito Neymar. Nell’altro incontro il Monaco sta vincendo 2-0 sul Borussia che aveva perso la gara di andata 3-2.

Le formazioni ufficiali al Camp Nou. JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, A. Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Max Allegri. Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; S. Roberto, Piquè, Umtiti, J. Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Neymar, Suarez. Allenatore Luis Enrique. Inizia lo spettacolo in diretta tv alle 20:45 su Canale 5.

Juventus Barcellona streaming e diretta tv

La partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2016-2017 viene trasmessa a partire dalle 20:45 di oggi mercoledì 19 aprile 2017. Barcellona Juventus in chiaro su Canale 5 ricominciano questa sera al Camp Nou dal 3-0 a favore dei bianconeri ottenuto la settimana scorsa allo Stadium. Un risultato firmato da una favolosa doppietta di Dybala e una incornata di Dottor Chiellini. Un risultato meritato che testimonia come la Juve abbia schiacciato il Barcellona di Messi Suare e Neymar senza alcuna possibilità di appello per i blaugrana. Guarda i gol di Juventus Barcellona 3-0.

Nelle precedenti otto occasioni in cui è successo, nessuna squadra ha mai ribaltato un 3-0 in Champions League. Tuttavia il Barcellona nello scorso turno ha ribaltato un 4-0 con il PSG. L’ultima trasferta per la Juventus contro il Barcellona è stata la vittoria per 2-1 nell’aprile 2003, con i gol di Pavel Nedved e Marcelo Zalayeta. Il Barcellona ha vinto le ultime 15 partite di Champions League al Camp Nou (50 gol segnati, sette subiti).

L’arbitro di Barcellona Juventus sarà l’olandese Bjorn Kuipers, coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, dagli addizionali Pol van Boekel e Danny Makkelie e dal quarto uomo Mario Diks. Per i bianconeri e in particolare per Massimiliano Allegri non evoca bei ricordi: il tecnico vide assegnarsi 2 rigori contro quando sedeva sulla panchina del Milan.

Blaugrana alla ricerca della “remuntada”

Sí, come quella già attuata ai danni del Paris SG. Coppa del Re a parte, la situazione è critica per Luis Enrique che ha gia’ dichiarato che per lui e’ l’ultima stagione con il Barcellona: 3 lunghezze (virtualmente 6) dal Real Madrid nella Liga e 3 gol di ritardo dalla Juventus. Tutto liscio invece per i bianconeri, in finale di Coppa Italia e in testa alla Serie A con 8 punti di vantaggio sulla Roma, dopo la vittoria 2-0 in casa del Pescara firmata Higuain. Il bomber argentino agirà da punta centrale tra le 5 stelle Mandzukic, Pjanic, Dybala e Cuadrado. Luis Enrique cala il tridente delle meraviglie formato da Messi, Suarez e Neymar, con Iniesta ad ispirare.

Barcellona Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Le ultima notizie sulle formazioni ci dicono che in casa Barcellona Luis Enrique recupera Busquets, che a Torino era squalificato. In difesa potrebbe esserci Mascherano, che è tornato a disposizione. Ballottaggio Jordi Alba-Mathieu. Nella Juventus Allegri recupera Dybala, destinato dunque a partire in campo dal primo minuto insieme a Mandzukic e Cuadrado alle spalle di Higuain. Scelte offensive, le stesse della gara di andata, anche per gli esterni di difesa con Dani Alves a destra e Alex Sandro a sinistra. Le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore Luis Enrique. Indisponibili: Aleix Vidal, Arda Turan, Rafinha. Diffidati: Neymar, Rakitic, Pique, Suarez. Squalificati: nessuno.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri. Indisponibile: Pjaca. Diffidati: Cuadrado, Mandzukic e Khedira. Squalificati: nessuno.

Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda) | Guardalinee: Sander van Roekel, Erwin Zeinstra | 4° uomo: Mario Diks.

Barcellona Juventus in diretta tv in chiaro su Canale 5 e sui canali digitali di Premium Sport HD, in alta definizione. Telecronaca di Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro seconda voce. A bordo campo Alessio Conti, Francesca Benvenuti, Gianni Balzarini e Daniele Miceli. Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini, con Giorgia Rossi. In studio Alessio Tacchinardi, Christian Panucci e Graziano Cesari. Inviato a Torino David Trezeguet. Inoltre, la gara sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

I clienti abbonati a Mediaset inoltre potranno vedere la partita gratuitamente via streaming attraverso l’app online di Premium Play. Cronaca diretta live su Twitter con l’account ufficiale della Juventus. Radiocronaca di Barcellona-Juventus con Radio Rai 1. Fischio d’inizio alle 20:45 di oggi mercoledì 19 aprile 2017.

Antonio VivesCalcioTopBarcellona,Barcellona Juventus,Barcellona Juventus Canale 5,Barcellona Juventus in chiaro,Barcellona Juventus Rojadirecta,Barcellona Juventus Streaming,Champions League,Diretta Streaming,Juventus,Rojadirecta,Rojadirecta Barcellona Juventus
La Juventus è in semifinale di Champions League. La partita del Camp Nou è terminata con il risultato di 0-0. In 180' minuti il Barcellona di Messi Neymar e Suarez non è stato capace di segnare nemmeno un gol a Buffon. Una partita con dominio nel possesso palla del...