Una bambina di 20 mesi è morta dopo essere stata colpita da una palla di ghiaccio durante una grandinata avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì nella cittadina catalana di La Bisbal d’Empordà, nella provincia di Girona, nel nord-est della Spagna. La piccola è morta all’alba all’ospedale Josep Trueta di Girona, dove è stata trasferita dopo aver ricevuto il colpo della palla di ghiaccio alla testa.
Oltre alla morte della minore, circa 70 persone sono rimaste ferite e hanno dovuto recarsi al pronto soccorso di vari centri sanitari per essere curate, ha riferito il Baix Empordà Integrated Health Services (SSBE). “I motivi della consultazione erano lesioni causate da vetri e contusioni con lividi dovuti all’impatto della pietra (di ghiaccio)”, ha sottolineato la SSBE, indicando che, tra l’altro, sono state trattate fratture del polso e delle dita.
Le palline di ghiaccio cadute durante la grandinata hanno raggiunto i 10 centimetri di diametro, la dimensione più grande registrata in Catalogna dal 2002, secondo i dati del Servizio meteorologico della regione. L’entità della grandinata, che ha causato danni anche a veicoli, tetti e arredo urbano, si può vedere nei video che sono stati pubblicati sui social network.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.