Ancora oggi gli stereotipi di genere impattano quotidianamente, con misoginia e maschilismo, e negativamente sulla vita delle donne fin dall’infanzia. L’episodio di sessismo e discriminazione che ha visto protagonista suo malgrado Aurora Leone alla vigilia della Partita del Cuore non è purtroppo un episodio isolato né limitato al solo ambiente sportivo.
ActionAid esprime piena solidarietà ad Aurora Leone di The Jackal. Il gruppo è al fianco di ActionAid dal 2016 e grazie al loro linguaggio ironico e innovativo sono state realizzate campagne online dedicate al sostegno a distanza e video creativi in cui si parla di diritti umani, strappando sorrisi e abbattendo stereotipi.
“L’impegno che quotidianamente ActionAid mette per contrastare la violenza sulle donne parte anche dagli stereotipi di genere, che sono alla base delle disuguaglianze tra donne e uomini in tutti gli ambiti della vita. Quanto accaduto ad Aurora Leone ci deve far capire che dobbiamo seriamente impegnarci
In Italia e nei paesi del mondo in cui opera, ActionAid è impegnata nel combattere gli stereotipi di genere e promuovere il diritto per le donne a una vita senza violenza. Parallelamente, è impegnata insieme al mondo dello sport e del calcio per promuovere progetti di inclusione sociale. A Napoli, con “Dialect”, un progetto contro discriminazioni e razzismo ActionAid coinvolge 150 ragazze e ragazzi adolescenti che si confrontano attraverso il calcio e la metodologia non competitiva Football3 per combattere l’intolleranza.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.