La Partita del Cuore in Diretta su Rai1

Domani sera, mercoledì 18 maggio, si gioca la 25ma edizione de “La Partita del Cuore”. L’evento di beneficienza per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica, viene trasmesso in diretta televisiva su Rai1 dallo stadio Olimpico di Roma. Conduzione di Fabrizio Frizzi e la partecipazione sugli spalti di Flavio Insinna. Per la prima volta nella sua storia, la Nazionale dei Cantanti giocherà contro la formazione “Cinema Stars”, composta da attori e registi del cinema italiano. Luca Barbareschi ha detto che per la Nazionale Italiana Cantanti si tratta di un importante traguardo: “35 anni dalla sua formazione e 25 dalla prima Partita del Cuore”.

Siete curiosi di sapere i nomi dei giocatori che parteciperanno all’evento? Eccoli di seguito:

Nazionale Italiana Cantanti, il cui capitano è Gianni Morandi. Il socio fondatore Mogol, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi, Stefano Sorrentino e Giovanni Malagò. Allenatori: Mister Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.

Nazionale delle “Cinema Stars”. Luca Zingaretti (capitano), Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Valerio Mastandrea, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti, Stefano Fresi, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi. Allenatore: Mister Marco Tardelli e Nicola Claudio il quale ha detto che spera “che questa partita, oltre alla sua missione di fondo, contribuisca a ridare credibilità al calcio”.

La Partita del Cuore” sarà trasmessa in diretta tv (anche in streaming gratis con Rai TV) domani sera 18 maggio su Rai 1, con inizio alle ore 20:00. Cronisti saranno il cantautore Luca Barbarossa insieme a Bruno Pizzul. Ad arbitrare l’incontro sarà invece una terna designata dall’Aia.

Importante il discorso delle donazioni, che sono attive dal 9 maggio scorso, con possibilità di effettuarle fino al 19 maggio, attraverso il Numero Solidale 45502 – La Partita del Cuore 2016. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e Twt. Per le chiamate da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali la donazione potrà essere di 5 o 10 euro, a seconda della volontà del donatore.

Per poter comprare i biglietti della partita, visitate la pagina su www.listicket.com per farlo online, oppure recatevi in una qualsiasi ricevitoria Lis, oppure, ancora, tramite call center al numero 892101.

Andrea PaolaCalcioTopDiretta Rai,La Partita del Cuore,Nazionale Italiana Cantanti
Domani sera, mercoledì 18 maggio, si gioca la 25ma edizione de “La Partita del Cuore”. L’evento di beneficienza per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica, viene trasmesso in diretta televisiva su Rai1 dallo stadio Olimpico di Roma. Conduzione di Fabrizio Frizzi e la partecipazione sugli spalti di Flavio Insinna....