ROMA – La felicita’ per il tesoretto da 1,6 miliardi di euro e’ improvvisamente svanita nel nulla. La coppia Renzi-Padoan adesso ha ben altro a cui pensare, in quanto è in arrivo una stangata da circa 5 miliardi. Infatti, la Corte Costituzionale ha stabilito che la norma con cui per il 2012 e il 2013 era stato bloccato l’adeguamento al costo della vita delle pensioni di importo superiore a tre volte il minimo Inps è incostituzionale. Palazzo Chigi ha prontamento annunciato che si tratta di una “prova non facile ma troveremo una soluzione“.

L’ex ministro Elsa Forneo ha dichiarato: “Non fu scelta mia, ma di tutto il governo per fare risparmi in tempi brevi. Vengo rimproverata per molte cose ma quella fu la cosa che mi costò di più“.

Ve la ricordate Elsa Fornero a fine 2011? Quando durante una conferenza stampa del Governo Monti, piangeva mentre illustrava le nuove pensioni EPIC e Monti replicava con “commuoviti ma correggimi”.

Andrea PaolaItaliaTopElsa Fornero,Pensioni,Renzi
ROMA - La felicita' per il tesoretto da 1,6 miliardi di euro e' improvvisamente svanita nel nulla. La coppia Renzi-Padoan adesso ha ben altro a cui pensare, in quanto è in arrivo una stangata da circa 5 miliardi. Infatti, la Corte Costituzionale ha stabilito che la norma con cui...