Scienza

Astronavi Alieni possono essere nascoste negli Asteroidi vicini

Secondo un nuovo studio, le sonde extraterrestri potrebbero essere nascoste negli asteroidi vicino alla Terra, osservandoci… James Benford, scienziato e attuale presidente dell’organizzazione spaziale Microwave Sciences di Lafayette, California, afferma che gli asteroidi vicino al pianeta potrebbero servire da “nascondiglio” per antiche sonde robotiche che sono state inviate da lontane civiltà extraterrestri.

In effetti, è così sicuro della sua ipotesi che osa dire che, in caso contrario, si dimostrerebbe che non c’è più vita nell’universo. In un articolo intitolato “Looking for Lurkers: Co-orbiters as SETI Observables” (link), Benford afferma che questi “predoni” sono sonde aliene nascoste che hanno lo scopo di studiare la Terra, e questo succede da molti anni.

Per l’esperto, queste sonde potrebbero essere in attesa su questi oggetti rocciosi fino a quando non saremo in grado di trovarli. Potrebbero rimanere completamente silenziosi, trasmettendo solo dati all’origine. Se ne incontrate uno, potreste semplicemente scattare una foto e inviare un messaggio per farcelo sapere.

Quest’ultima idea si basa principalmente sulla sonda Bracewell, un concetto ancora ipotetico di una sonda spaziale interstellare autonoma che possa comunicare con diverse civiltà extraterrestri. Questa teoria ha suscitato alcune controversie all’interno della comunità di astronomi. Ma solleva anche una domanda abbastanza valida. Il processo di ricerca di antiche navi extraterrestri vicino alla Terra potrebbe essere fondamentale in modo che, alla fine, comprendiamo quante possibilità ci sia di vita intelligente nella nostra galassia.

Nel caso in cui nessun oggetto nascosto possa essere trovato sugli asteroidi che ruotano attorno al Sole o su un percorso orbitale simile alla Terra, è probabile che le civiltà extraterrestri intelligenti nella nostra galassia siano estremamente scarse o, alla fine, non esistano.

Leggi anche Alieni potrebbero distruggere la razza umana per proteggere altre civiltà extraterrestri.

Ma non è la prima volta che Benford parla dell’esistenza della vita extraterrestre. Secondo l’esperto, indipendentemente dal modo di vivere, l’evoluzione seleziona l’economia delle risorse. La trasmissione di informazioni attraverso anni luce è estremamente costosa e richiederebbe un’enorme quantità di risorse.

Una civiltà extraterrestre avanzata minimizzerebbe comunque i costi, quindi sarebbe uno spreco inviare un messaggio del genere se la sua tecnologia non fosse sufficiente. Come sempre, ti invitiamo a lasciare il tuo commento nelle nostre pagine Facebook di Spazio UFO.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago