La NASA e la ESA (Agenzia Spaziale Europea) insieme in una missione spaziale stile Armageddon. Una piccola nave spaziale verra’ inviata nello spazio per farla scontrare con l’asteroide Didymoon in modo che possa cambiare la traiettoria del suo cammino. Didymoon e’ il satellite di un altro asteroide, chiamato Didymos e scoperto nel 1996.
Didymos è un asteroide molto piccolo e non rappresenta alcuna minaccia, per questo motivo verra’ usato come test per misurare la capacita’ in possesso dell’uomo di poter colpire un asteroide potenzialmente pericoloso per la Terra e conoscere di quanto si possa cambiare la traiettoria di questo tipo di corpi celesti.
Il nome della missione è AIDA (Asteroid Impact & Deflection Assessment), e conta dell’invio di due sonde (guarda un fotogramma). La prima, quella della ESA, servira’ per misurare massa e densita’ dell’asteroide Didymos e della sua luna Didymoon. La seconda, quella della NASA, servira’ per l’impatto in stile Armageddon nello spazio, con la sonda dell’ESA che raccogliera’ tutti i dati dell’effetto causato. Entrambe le missioni sono previste per ottobre 2020.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…