I droni sappiamo si stanno diffondendo a macchia d’olio, sono relativamente economici e in molti luoghi le norme per regolarne il volo non sono molto difficili oppure non mettono le cose bene in chiaro. Per questo motivo è facile trovare situazioni di volo proibito. Agenzie di sicurezza in alcuni paesi stanno già lavorando sui modi per limitare i droni volanti e in alcuni casi abbatterli.
La polizia olandese ha in mente una nuova strategia anti-terroristica. Vuole addestrare aquile per intercettare la minaccia dei droni volanti o piccoli oggetti volanti non identificati. Per il momento continuano gli allenamenti dei volatili e stanno studiando come dotare le aquile di una maggior protezione, in modo che non soffrano lesioni durante gli assalti.
La polizia olandese dispone di un sistema complementario a quello delle aquile, basato sulla rete, pero’ considera che questi uccelli siano un metodo più efficace per catturare l’intruso e portarlo al punto concordato durante l’addestramento, senza causare un danno importante al drone. Visualizza il video youtube con la dimostrazione.
Non è la prima volta che troviamo un video in cui una telecamera installata su un drone volando mostra l’attacco di un uccello (esistono anche con scimmie). Il piu’ famoso di questi filmati che girano su Youtube è stato registrato in Australia. Questa volta si tratta di un’aquila selvaggia che colpisce il drone facendolo cadere a terra. Per vostra informazione l’uccello non ha subito danni.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.