VIDEO Misterioso ritrovamento di una Balena morta nella Giungla di Araruna.

Una megattera o yubarta è stata trovata morta nella giungla, a 15 metri dalla spiaggia di Araruna, nel comune di Soure, nello stato brasiliano del Pará: la prefettura informa sul suo account Facebook.

Secondo gli specialisti di Bicho D’água, le sue dimensioni sono di otto metri per una età di sei anni. Il suo corpo, che non ha riportato lesioni visibili, sarà sottoposto ad un’autopsia da parte degli investigatori per determinare la causa della sua morte.

In una registrazione pubblicata dalla prefettura si vede che il cetaceo morto si trova nella foresta, piuttosto lontano dall’acqua.

Gli scienziati dell’istituto locale Maura Elisabeth Moraes credono che la creatura sia morta nell’oceano e che in seguito le maree l’abbiano trascinata a terra, riferisce UOL. Secondo la sua versione, la balena è entrata in una forte corrente durante la migrazione e non è più riuscita a tornare sulla rotta comune. La segretaria dell’Ambiente del comune di Soure, Dirlene Silva, ha annunciato che lo scheletro della balena rimarrà nel museo della città, dopo che gli specialisti ne hanno analizzato il corpo.

Valentina ContiEsteriTopBalena,Brasile,Foresta,Mistero,Video Animali,Video News,Video YouTube
Una megattera o yubarta è stata trovata morta nella giungla, a 15 metri dalla spiaggia di Araruna, nel comune di Soure, nello stato brasiliano del Pará: la prefettura informa sul suo account Facebook. Secondo gli specialisti di Bicho D'água, le sue dimensioni sono di otto metri per una età di...