Anticipazioni Report: l'influenza del nostro DNA nella dieta alimentare

ANTICIPAZIONI REPORT. Nella prossima puntata di Report con Milena Gabanelli in onda alle 21:45 di domenica su Rai3, tra gli altri temi, si parlerà anche dell’influenza del nostro DNA nelle diete alimentari. Perché io se mangio una mela ingrasso mentre lui che si fa due cornetti tutte le mattine resta magro?

I gusti sono gusti e non ci si può fare niente, perchè è questo di DNA. Esiste una variante genetica che amplifica la percezione del sapore attraverso della lingua, per cui il dolce, in questo caso, si sentirà ancora più dolce. Anche il piccante ha i suoi geni, ma in generale ogni volta che mangiamo e beviamo noi stimoliamo dei geni. Per esempio, il caffè: esistono persone che se bevono un caffè dopo le 17 non dorme. Perchè?

È questione di genetica, e questa cambia da persona a persona. Non esiste una regola uguale per tutti sul mangiare, in quanto ognuno di noi risponde al cibo in forma differente, a seconda del suo DNA: una piccola differenza del 0,01%. Il tutto si può verificare con il test del DNA.

Report in diretta streaming. Appuntamento a domenica 17 aprile alle 21:45 con Report su Rai3. Guarda la clip dal titolo “Il genoma vien mangiando” di Stefania Rimini in anteprima.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopAlimentazione,Anteprima Rai 3,Anticipazioni Report,Dieta,DNA umano,Report
ANTICIPAZIONI REPORT. Nella prossima puntata di Report con Milena Gabanelli in onda alle 21:45 di domenica su Rai3, tra gli altri temi, si parlerà anche dell'influenza del nostro DNA nelle diete alimentari. Perché io se mangio una mela ingrasso mentre lui che si fa due cornetti tutte le mattine...