Un superbatterio resistente a tutti i metodi di trattamento esistenti ha raggiunto l’Europa attraverso la carne di pollo causando una forte polmonite impossibile da curare. Il primo caso è stato registrato in Danimarca, dove recentemente un paziente è stato ricoverato in ospedale.
Le analisi hanno dimostrato che i batteri che hanno interessato la cittadina danese sono una nuova versione mortale di batteri come Escherichia coli, che contiene un gene mutato noto come MCR-1 ed è resistente ai più potenti antibiotici, anche a colistina.
Le opinioni tra la comunità scientifica per quanto riguarda un possibile trattamento del superbatterio sono divergenti. Gli scienziati danesi ritengono che i medici potrebbero provare a mescolare diversi farmaci in cerca di una combinazione per uccidere il batterio.
Gli esperti dell’Università di Birmingham, però, sono meno ottimisti e dicono che è solo una questione di tempo per vedere apparire combinazioni peggiori di questo terribile superbatterio. A dare l’allarmante notizia è stato il quotidiano The Sun.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.