VIDEO ALIENO – Ufologia o semplice fiction? All’epoca della divulgazione del filmato, tale fu il clamore, che furono scomodati anche gli specialisti di cinema ed effetti speciali. Le possibili spiegazioni convenzionali e le teorie su “Skinny Bob”, il presunto alieno sopravvissuto all’UFO Crash di Roswell, sono fiorite in quantità. Un attore opportunamente truccato? Una scena di un film che non è mai giunto nei cinema o talmente sconosciuto da non essere riconosciuto? Una “false flag”?
Il video, che su YouTube è oltrepassato il non indifferente traguardo di un milione di visualizzazioni, è divenuto un cult da un paio d’anni. Accantonando diverse contraddizioni tecniche e dubbi avanzati anche da ricercatori UFO, la “leggenda” di Skinny Bob (nomignolo che gli fu assegnato negli Stati Uniti per via della conformazione fisica del presunto alieno) lo descriverebbe come l’unico sopravvissuto allo schianto di Roswell del 1947.
Il filmato, secondo questa teoria non confermata, sarebbe stato conservato in un non meglio specificato archivio Top Secret delle istituzioni americane. Nessuna certezza, numerose ombre, scetticismo prevalente: Skinny Bob rappresenta comunque un piccolo “mito” contemporaneo nell’era di YouTube.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…