Questa settimana e dopo 11 anni dal terremoto e successivo tsunami che hanno causato il secondo incidente nucleare più importante della storia, c’è stato un terremoto di minore entità che ha lanciato l’allarme in Giappone. Ma questa volta, qualcosa di strano è apparso nei cieli di Fukushima, una delle zone che ha sentito il sisma.
Almeno questo è quanto crede uno spettatore giapponese, attento allo sviluppo della notizia mercoledì sera (ora locale), quando ha notato quattro luci intense in uno scatto che mostrava la città di Fukushima dopo il terremoto di 7,4 della Scala Richter.
Fu allora che prese il suo cellulare e registrò ciò che stava vedendo per caricarlo sul suo account Twitter. “UFO per i soccorsi sismici“, ha scritto accompagnando il video. Le luci maculate sembrano essere in formazione e si muovono a malapena, quindi non è chiaro cosa potrebbero essere senza ulteriori segnalazioni o riprese da altre angolazioni.
Potrebbe essere qualcosa di banale come gli elicotteri che sorvegliano l’area, ad esempio? O forse luci molto terrene nelle montagne che riparano la città?
Città degli UFO. La zona è però ricca di avvistamenti, al punto che nel 2021 è stato creato un istituto di ricerca per studiare questi fenomeni che, secondo alcuni ufologi, sono aumentati nella zona “perché i visitatori extraterrestri sono interessati agli impianti nucleari”.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…