Categories: SportTop

Rossi vince in Argentina, Marquez cade nel corpo a corpo

MOTOGP – Valentino Rossi lo aveva detto il giorno prima. In Argentina la differenza la faranno le gomme. E’ cosi’ e’ stato. Parte dalle retrovie la Yamaha di Rossi e giro dopo giro rimonta gli avversari mentre la Honda di Marc Marquez prende il largo.

Da meta’ gara la soluzione di montare la combinazione di gomme dura e extradura premia Rossi che arrivato fino alla seconda posizione, comincia a guadagnare curva dopo curva sulla Honda del campione del mondo in carica. Marquez aveva montato due gomme dura/dura.

Durante il penultimo giro il corpo a corpo tra Rossi e Marquez che incendia il pubblico argentino sul circuito di Termas de Rio Honfo. La Honda arriva scoordinata ad una curva, Rossi si infila e mantiene il raggio d’uscita, i due si toccano ma la Yamaha e’ ormai davanti. Marquez non vuole cedere la posizione ma e’ fuori traiettoria e uscendo dalla curva tocca la ruota posteriore di Valentino Rossi cadendo sull’asfalto, regalando cosi’ la prima posizione e il successo in Argentina.

La strepitosa rimonta di Valentino Rossi viene premiata con il secondo successo nella stagione (e sempre a podio). Nessuno avrebbe pronosticato un finale cosi’ dopo i primi giri quando la Honda aveva gia’ guadagnato abbastanza secondi da far pensare un esito differente della gara. E invece l’esperienza dell’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il mondiale in quattro classi differenti, unita alla strategia di gara hanno regalato la vittoria a Valentino Rossi.

Sul podio finiscono Dovizioso (secondo) e Crutchlow (terzo). Quarto Iannone, quinto Lorenzo. Ora sono 66 i punti per la Yamaha del leader della classifica piloti di MotoGP: il dottore con la sua moto numero 46 e’ primo davanti a Dovizioso con 60 (tre secondi posti dopo tre gare). Iannone supera Marquez in classifica e si posiziona al terzo posto con 43 punti.

Prossimo appuntamento con la MotoGP e’ per il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez De La Frontera in programma da Venerdì 1 Maggio a Domenica 3 Maggio 2015.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago