Gara MotoGP pazzesca in Australia: vince Marquez davanti a Rossi e Viñales

Aggiornamento Diretta Austrialia MotoGP. Marc Marquez ha dato una accellerata importante verso il titolo mondiale vincendo il Gran Premio dell’Australia sul circuito di Phillip Island. Il pilota spagnolo è riuscito a distaccare il gruppo solamente negli ultimi giri. Prima del traguardo, otto piloti si sono dati battaglia per cercare di vincere quello che è diventato il più bel gran premio della stagione, almeno per numero di sorpassi. Sul podio le due Yamaha ufficiali, quella di uno strepitoso Valentino Rossi e quella di Maverick Vinales il quale riesce ad avere la meglio su Zarco al fotofinish. Malissimo Andrea Dovizioso che sbaglia tutto in partenza, poi si perde nelle retrovie e in fine arriva 13°. Il pilota della Ducati adesso ha 33 punti di ritardo in classifica da Marquez.

~~~

Aggiornamento Diretta Austrialia MotoGP. Tra qualche ora prende il via la terzultima prova del mondiale di MotoGP 2017. Sul circuito di Phillip Island Marc Marquez ha la possibilità di vincere il mondiale partendo in pole position nel Gran Premio dell’Australia. Lo spagnolo è in pole position mentre Andrea Dovizioso partirà dalla 11a posizione, e all’italiano servirà un vero miracolo per ribaltare le sorti del campionato.

Il commento del portacolori della Ducati dopo le qualifiche: “Purtroppo la caduta nella FP4 (scivolata in fondo al tornantino in discesa) ha condizionato pesantemente la mia giornata. Da quel momento in avanti non ho più trovato il giusto feeling, che invece avevo in precedenza. Purtroppo in questa pista è fondamentale. Siamo su un tracciato nel quale devi far scorrere la moto ed avere grande fiducia sull’anteriore. Per questo motivo non ho guidato bene”.

~~~

Si corre il Gran Premio dell’Australia, terzultima prova del mondiale di MotoGP 2017, in programma domenica 22 ottobre 2017 alle ore 7:00 italiane e che verrà trasmesso in diretta video streaming in esclusiva da Sky Sport MotoGP HD (Canale 208 di Sky). Andrea Dovizioso ha vinto l’ultimo gran premio disputato in Giappone e punta al leader del mondiale Marc Marquez per la lotta al titolo finale. 233 i punti dell’italiano contro i 244 dello spagnolo. Streaming Live Gratis dal circuito di Phillip Island a disposizione per gli abbonati su Sky Go.

Il Gp dell’Australia di MotoGP in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) in esclusiva. Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go (il servizio per la visione su pc, smartphone e tablet). Ricordiamo che la visione attraverso i links offerti sul sito di Rojadirecta è considerata illegale in Italia. Orari: qualifiche per la pole position sulla griglia di partenza alle ore 6 italiane di sabato 21 ottobre e partenza gara alle ore 7 italiane di domenica 22 ottobre 2017.

I commenti dopo le prove del venerdì

Dovizioso: “Ho ottenuto il mio miglior tempo odierno con una morbida usata per cui bene in termini di velocità. E’ necessario però lavorare per essere consistenti per più tornate. Non basta, infatti, il livello raggiunto oggi perchè Marquez va molto forte ed è costante. In particolare dobbiamo risolvere alcuni problemi con il posteriore nel curvone veloce prima del rettilineo dei box dove perdiamo un po’. Speriamo domani ci sia la possibilità di fare ulteriori giri sull’asciutto e trovare delle soluzioni”.

Marquez: “Qui in Australia abbiamo iniziato col piede giusto e le sensazioni con la moto sono positive. Domani dovremo migliorare in stabilità e nelle curve veloci cercando di mantenere un ritmo veloce. L’obiettivo è arrivare davanti ad Andrea in Australia di sicuro se il gruppo è compatto sarà un finale molto incerto. Ho visto che la Ducati sta lavorando per provare fare la gara con la soft ma molto dipenderà dalla temperatura della pista. Credo che anche Vinales potrà giocarsi la vittoria domenica”.

Valentino Rossi: “Qui a Phillip Island non sai mai come va con il meteo. Era importante stare nei dieci. Al di là di questo, però, non è andata così male. Ci siamo però concentrati soprattutto sulla gomma media e quando ho montato la morbida ho fatto delle altre modifiche, che non mi sono piaciute. Così non ho potuto sfruttare il potenziale della copertura più soffice. Non sono veloce come vorrei, non ho ancora il giusto bilanciamento, ma non siamo lontani”.

Antonio VivesBreaking NewsSportTopAndrea Dovizioso,GP Australia,GP Australia Rojadirecta,GP Australia Streaming,Marc Marquez,MotoGP,Rojadirecta,Valentino Rossi
Aggiornamento Diretta Austrialia MotoGP. Marc Marquez ha dato una accellerata importante verso il titolo mondiale vincendo il Gran Premio dell'Australia sul circuito di Phillip Island. Il pilota spagnolo è riuscito a distaccare il gruppo solamente negli ultimi giri. Prima del traguardo, otto piloti si sono dati battaglia per cercare...