MotoGP Germania: Marquez vince rischiando lascia tutti all'asciutto

Marquez trionfa in Germania, Rossi ottavo. Un circuito che piace molto allo spagnolo: settimo trionfo consecutivo al Sachsenring. Una lettura di gara intelligente del team box ha permesso a Marc Marquez di recuperare una gara che sembrava persa con le gomme da pioggia. Andato ai box al momento giusto (per primo) e rischiando con il mettere la gomma morbida davanti, mentre gli altri cambiavano più tardi e mettendo una intermedia, Marque recuperava rapidamente svairate posizioni guadagnando la vetta della corsa, fino alla fine. Così ha vinto lo spagnolo Marquez con la sua Honda. Sul podio ci sono anche Cal Crutchlow (LCR Honda) e la Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso il quale supera Redding all’ultimo giro. Indietro le Yamaha ufficiali. Valentino Rossi che ritarda troppo il pit e finisce all’ottavo posto. Lorenzo finisce quindicesimo.

L’ordine di arrivo in Germania: Marquez, Crutchlow, Dovizioso, Redding, Iannone, Pedrosa, Miller, Rossi, Barberà, Bautista, Laverty, Vinales, Smith, A. Espargarò, Lorenzo, Rabat, Baz, Hernandez.

Meccanici disperati al box di Rossi che non rientra in tempo

https://twitter.com/PURAMOTO/status/754662006121201664

Classifica aggiornata di MotoGP: Marquez allunga in testa

Marc Marquez vince, si prende 25 punti, allunga e si porta a 170 punti in classifica prima della pausa estiva (siamo a metà campionato). Con un solo punto guadagnato oggi Jorge Lorenzo si posiziona a 122 punti. Valentino Rossi ne prende otto e sale a 111 punti. Seguono Dani Pedrosa con 96, Maverick Viñales con 83 e Pol Espargaró con 72 punti.

~~~

Marc Marquez in sella alla sua Honda numero 93 partirà in pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio di Germania di MotoGP sul circuito del Sachsenring. Partenza che verrà trasmessa in diretta live streaming dai canali digitali di Sky. Nel nono appuntamento stagionale lo spagnolo ha fatto il vuoto dietro a lui in qualifica. Al suo fianco partirà Barberà bravisismo a sfruttare la scia del “Cabroncito”. In prima fila ci sarà anche Valentino Rossi, il quale punta chiaramente al podio, ma con un Marquez così difficile possa essere il gradino più alto. Malissimo Jorge Lorenzo. Guarda la tabella dei tempi delle qualifiche.

La griglia di partenza del Gran Premio di Germania di MotoGP. Marc Marquez in pole position, Barberà, Rossi, Petrucci, Pol, Vinales, Dovizioso, Aleix, Iannone, Pedrosa, Lorenzo, Hernandez. Eliminati in Q1: Crutchlow, Smith, Redding, Miller, Bradl, Laverty, Bautista, Baz, Rabat.

Video: Valentino Rossi prova la partenza al #GermanGP

Dove vedere il Gran Premio di Germania di MotoGP in diretta tv e streaming

Partenza della gara in Germania in diretta live tv su Sky Sport 1 HD. Telecronaca di Guido Meda affiancato da Mauro Sanchini, con Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti ai box. Al paddock Irene Saderini parlerà con il campione Loris Capirossi. Streaming gratis web con l’app Sky Go (per gli abbonati) e con Now TV (il vecchio Sky Online). Links web html gratuiti con Rojadirecta in VPN. Il programma prevede alle 8:40 italiane il Warm Up, alle 11 la gara di Moto3, alle 12:20 quella di Moto2. Alle 14, finalmente, la partenza della gara di MotoGP.

Le immagini della caduta di Jorge Lorenzo nella Q1 in Germania

https://twitter.com/MuchapichaGP/status/754298941420736512

Antonio VivesSportTopGP Germania,GP Germania Diretta,GP Germania Streaming,Marc Marquez,MotoGP,Valentino Rossi
Marquez trionfa in Germania, Rossi ottavo. Un circuito che piace molto allo spagnolo: settimo trionfo consecutivo al Sachsenring. Una lettura di gara intelligente del team box ha permesso a Marc Marquez di recuperare una gara che sembrava persa con le gomme da pioggia. Andato ai box al momento giusto...