UFO in Volo, Top Secret: il duello Aereo di Fargo (1948) con George Gorman.

UFO E MISTERI – Il velo di segretezza (o presunto tale), con il passare degli anni, va sempre di più sbriciolandosi. A farlo, ultimante con una certa puntualità nel raccontare anomali episodi del passato, sono soprattutto ex piloti e militari ormai in pensione. Rivelazione dopo rivelazione, vengono ricostruiti degli strani casi mai resi pubblici e coperti da presunte esigenze di segretezza.

Al fine di garantire la sicurezza militare negli USA. L’ultima clamorosa ricostruzione, assurta agli onori della cronaca internazionale, riguarderebbe un episodio avvenuto oltre mezzo secolo fa.

Siamo nei cieli del Nord Dakota. Un duello aereo in piena regola tra un aereo della Guardia Nazionale ed un misterioso oggetto volante non identificato. Un confronto in volo, dai tratti drammatici secondo la ricostruzione offerta dal sito inforum.com, tra il pilota militare e un UFO. Lo scenario è quello dello spazio aereo presso Fargo.

Segreti UFO Alieni svelati online: importante declassificazione Files della CIA

La data è quella del primo ottobre 1948.

Attenzione alla data: è l’anno che sancirà l’inizio della Guerra Fredda con l’Urss. Forse solo un caso. E’ anche però l’anno successivo al presunto UFO crash di Roswell, l’alba dell’ufologia contemporanea. Le manovre dell’ UFO, che apparivano piuttosto elusive, quasi non volesse intraprendere un confronto diretto, sconvolgono George Gorman.

La tecnologia del presunto UFO non appariva nulla di conosciuto per l’epoca. Manovre tecnicamente impossibili. Almeno nel 1948. Seppur molto provato il pilota riesce ad atterrare alla base. Viene ripetutamente interrogato.

L’inchiesta dell’ US Air Force avrebbe stabilito, secondo le rivelazioni, la presenza di un pallone meteo. Versione che Gorman non avrebbe mai ritenuto plausibile. Insistere sarebbe stato inutile: secondo quanto riporta nella sua inchiesta inforum.com, si sarebbe profilata l’ombra della corte marziale.

Più saggio non incaponirsi su una versione diversa da quella che venne stabilita come la più probabile. Anche anni dopo, tuttavia, seppur mai pubblicamente, si sarebbe aggrappato alla sua versione dei fatti: lassù, nei cieli di Fargo, quel giorno non incrociò un pallone meteo…

Andrea TosiScienzaTopAlieni,Duello Aereo di Fargo,George Gorman,misteri,Nord Dakota,Oggetto Misterioso,Oggetto Volante Non Identificato,ovni,Pilota militare,Segreti Militari,Top-Secret,Ufo,ufo in volo,Video,video ufo,video ufo avvistamento,video ufo youtube,YouTube
UFO E MISTERI - Il velo di segretezza (o presunto tale), con il passare degli anni, va sempre di più sbriciolandosi. A farlo, ultimante con una certa puntualità nel raccontare anomali episodi del passato, sono soprattutto ex piloti e militari ormai in pensione. Rivelazione dopo rivelazione, vengono ricostruiti degli...