Economia

Triplo record storico con Bitcoin Ether e Capitalizzazione Criptomonete

Avete ancora dei dubbi sul rally che stanno sperimentando le criptomonete a metà 2017? Il prezzo della capitalizzazione di martedì delle due principali divise di questo spericolato mercato, continua a sorprendere gli investitori. Bitcoin è riuscita a superare ancora una volta un record storico fino a polverizzare il tetto dei 2900 dollari, mentre Ethereum ha stabilito un massimo superiore a 260 dollari.

La domanda e l’aumento dell’uso delle monete virtuali, continuano ad alimentare l’aumento del suo valore, in una tendenza che si osserva in questo momento in nove delle dieci principali capitalizzazioni.

Questi traguardi sono stati raggiunti in un momento in cui il valore complessivo dei beni mercato dell’elettronica mostra anche una figura senza precedenti per salire al di sopra di 100 miliardi di dollari, segnando esattamente 102,99 miliardi di $. Di questo flusso, il Bitcoin, come riporta criptonoticias.com (fonte), rappresenta il 46,1% del mercato totale delle monete elettroniche.

Il prezzo del BTC (link) è riuscito a mantenersi stabile durante le ultime settimane, sopra i 2000 dollari per unità, tra alti e bassi relazionati da un lato con le notizie circa la sua crescente adozione e approvazione da parte di soggetti privati e pubblici, e dall’altro con i timori circa la sostenibilità del suo prezzo corrente.

A metà giornata il BTC è stato sul punto di rompere il tetto psicologico dei 3000 dollari con la quotazione massima di 2999,91. Nel momento che stiamo scrivendo questo articolo il Bitcoin sta facendo segnare il valore di $2838.25 (+7.26%), una capitalizzazione di mercato (Market Cap) di $46,479,428,928, con un volume di transazioni di $2,118,210,000 nelle ultime 24 ore.

Ethereum (ETH), da parte sua, segna un prezzo di $259.31 (+4.39%), una capitalizzazione di mercato (Market Cap) di $23,924,366,399, con un volume di transazioni di $721,812,000 nelle ultime 24 ore. La maggior parte delle transazioni si sono consumate attraverso i mercati Poloniex, GDAX e Bithumb.

Tra le curiosità, evidenziamo come lo scrittore di best sellers e Influencer Tim Ferris si è aggiunto a coloro i quali stanno esplorando il mondo delle criptomonete, riferendosi specificatamente a Bitcoin e Ethereum nel suo più recente podcast (foto).

Non è da dimenticare, inoltre, che il presidente della Russia, Vladimir Putin,si è riunito questa settimana con il fondatore della piattaforma di Ethereum, Vitalik Buterin, fatto che possiamo interpretare come un segnale di impulso per il suo utilizzo in questo paese, dove il tema è già sotto analisi per parte della Banca Centrale.

Federica Santoni

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago