Nuovo record valore Bitcoin: comprare oggi ci fa guadagnare?

Il prezzo che ha fatto registrare ieri il BitCoin ha superato i 2400 dollari e rappresenta un nuovo record nella sua breve storia. Apprezzato da molti e rischioso per altri, il BitCoin ha fatto registrare un prezzo massimo di 2450 dollari per 1 Bitcoin. Questo rappresenta un aumento nel valore della valuta virtuale dell’8% di fronte a quello fatto registrare il giorno prima.

Secondo alcune riviste finanziare (link) il ritorno del BitCoin ha a che vedere con l’impatto che ha avuto lo stesso in Giappone, dopo che le autorità locali hanno accettato questa divisa come una forma di pagamento valida. Per questo motivo non viene scartata l’ipotesi che in futuro il BitCoin si potrebbe trasformare in una grande opzione d’investimento.

Nonostante l’elevato prezzo che ha fatto registrare la moneta virtuale, da vari mesi, un’altra rivista economica (link), ha ammesso che il Bitcoin ha un ottimo potenziale assieme, anche, a grandi rischi. Secondo questi esperti, invertire nel BitCoin vuol dire giocarsi i soldi in un’altra moneta, però con la differenza che è digitale e che bisogna tenere in considerazione, quindi, altri elementi come la volatilità (link a Repubblica per approfondire il tema).

Comprare Bitcoin oggi significa essere consapevoli che questa moneta fluttua molte volte durante il giorno, in maggiore quantità rispetto alle altre divise o azioni. Questo è un rischio per molti, però per altri è una opportunità per gli speculatori o traders che conoscono il mercato. Bisogna tenere anche in considerazione l’elaborazione di un piano a largo raggio, osservando il rendimento positivo del valore del bitcoin.

Federica SantoniEconomiaTopBitcoin,Moneta Virtuale,Valuta virtuale
Il prezzo che ha fatto registrare ieri il BitCoin ha superato i 2400 dollari e rappresenta un nuovo record nella sua breve storia. Apprezzato da molti e rischioso per altri, il BitCoin ha fatto registrare un prezzo massimo di 2450 dollari per 1 Bitcoin. Questo rappresenta un aumento nel...