Disperazione in Francia a seguito una tremenda collisione tra un pullman e un camion a Puisseguin, nei pressi di Bordeaux, nel sud del paese. L’incidente ha provocato la morte di almeno 43 persone. Lo scontro è stata frontale ed è avvenuto in pieno traffico mattutino. Otto persone sarebbero riuscite a uscire dal pullman in fiamme, ma si ignora la gravità delle loro condizioni. E’ il più grave incidente in Francia dal 1982.
Sul posto è arrivato il premier francese, Manuel Valls, accompagnato dal ministro dell’Interno Cazeneuve. Ecco la sua prima dichiarazione: “E’ uno choc, una catastrofe terribile per la Francia”. Aperta una inchiesta. Sessanta agenti circa stanno lavorano per recuperare i corpi delle vittime.
Il presidente francese Hollande in visita in Grecia ha cosi’ commentato: “E’ un’immensa tragedia, faremo piena luce sulle circostanze di questo dramma. Tutti i servizi sono sul posto per fornire i soccorsi necessari e accompagnare le famiglie. Rivolgo ai familiari delle vittime le mie sincere condoglianze e assicuro la solidarietà di tutta la nazione”.
Le ultime notizie sull’incidente parlano del ritrovamento del cadavere di un bimbo nella cabina del camion che si è scontrato con un pullman nella Gironda. Secondo la radio francese Rtl si ipotizza che il bambino fosse il figlio del camionista.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.