Torino-Juventus è terminata 1-4, record imbattibilità in Serie A di Buffon

La Juventus ha vinto ancora il Derby della Mole contro il Torino per quattro gol a uno. Bellissima punizione di Pogba, penetrazione vincente di Khedira (espulso nel finale), e doppietta di Morata entrato al posto di Dybala uscito per un infortunio. Giocatore della partita senza dubbio Pogba, autore di un gol spettacolare e di due assist altrettanto deliziosi per i gol di Morata.

Bianconeri superiori e abbondanti contro un Toro modesto, il quale segna solamente con Belotti su calcio di rigore per atterramento di Bruno Peres da parte di Alex Sandro. E’ questa la risposta della Juve dopo l’eliminazione in Champions League. Con questi ulteriori tre punti la Juve di Allegri sale a quota 70 punti in classifica, posizionandosi a +6 dal Napoli che anche oggi è costretto a vincere (gioca contro il Genoa alle 18).

Si è fermato a 974 minuti (quasi 11 partite) il record di imbattibilità in Serie A di Gigi Buffon dopo il rigore trasformato da Belotti al 48′ del derby fra Torino e Juventus. L’estremo difensore bianconero ha stabilito il nuovo primato per un portiere nel massimo campionato italiano, già al 4′ minuto di gioco quando ha superato i 929 minuti di Sebastiano Rossi del Milan.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Benassi (81’ Baselli), Silva (74’ Zappacosta); Immobile (45’ Maxi Lopez), Belotti. Allenatore Ventura. Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner (50’ Cuadrado), Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic (85’ Zaza), Dybala (32’ Morata) Allenatore Allegri.

Marcatori Gol (guarda il filmato): 0 – 1 33′ Pogba su punizione, 0 – 2 42′ Khedira (Assist di Mandžukić), Belotti su calcio d irigore 48′ 1 – 2, 1 – 3 63′ Alvaro Morata (Assist di Pogba), 1 – 4 76′ Alvaro Morata (Assist di Pogba). Ammoniti: Glik, Acquah, Silva, Belotti; Lichsteiner, Alex Sandro, Bonucci. Espulsione diretta per Khedira al minuto 87 di gioco. Arbitro: Rizzoli.

Antonio VivesCalcioTopDerby della Mole,Juventus,Record Buffon,Serie A,Torino Juventus
La Juventus ha vinto ancora il Derby della Mole contro il Torino per quattro gol a uno. Bellissima punizione di Pogba, penetrazione vincente di Khedira (espulso nel finale), e doppietta di Morata entrato al posto di Dybala uscito per un infortunio. Giocatore della partita senza dubbio Pogba, autore di...