Thor Bjornsson The Mountain e Septa Unella (Trono di Spade) in Shame or Glory, la nuova campagna SodaStream.

Thor Bjornsson The Mountain e Septa Unella, personaggi della serie tv cult Game of Thrones (Il Trono di Spade), sono i protagonisti della campagna digital globale Shame or Glory. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori contro lo spreco della plastica che sta inquinando la Terra e gli oceani. A questo link è possibile visualizzare la versione italiana del video. La campagna sarà diffusa attraverso Facebook e YouTube.

Thor Bjornsson, che interpreta Ser Gregor Clegane, AKA “The Mountain”, e Hannah Waddingham, che interpreta Septa Unella, aguzzino della regina Cersei della scorsa stagione. Si uniscono a questo notevole duo il comico britannico Ross Hatt e il CEO SodaStream Daniel Birnbaum.

L’uso deplorevole di bottiglie monouso di plastica inquinanti

Nel video SodaStream promuove l’uso di acqua fresca del rubinetto per produrre acqua frizzante a casa anziché l’uso deplorevole di bottiglie monouso di plastica inquinanti che non fanno altro che contaminare il pianeta.

Il video Shame or Glory è un’idea creativa che si basa sull’iconica scena dell’espiazione della “Walk of Shame” dalla quinta stagione di Game of Thrones. Nel video Ross Hatt veste i panni dell’assistente di produzione in missione per comprare acqua frizzante al supermercato locale. Lungo il suo percorso è seguito da Hannah Waddingham ovvero Septa Unella, che suona la campana della vergogna e grida ripetutamente “vergogna!” all’assistente scioccato. Quando l’assistente finalmente raggiunge il set, Thor Bjornsson spiega gentilmente i vantaggi di utilizzare una macchina SodaStream e l’acqua del rubinetto di casa a discapito della deplorevole abitudine di usare e gettare via bottiglie di plastica.

Il nuovo video Shame or Glory usa l’umorismo e la sorpresa per sfidare l’uso diffuso di bottiglie monouso di plastica, che stanno inquinando la Terra. Più di un miliardo di bottiglie per bevande sono utilizzate ogni giorno in tutto il mondo, la stragrande maggioranza di questa plastica finisce nelle nostre discariche, nei parchi e negli oceani. Questo è un crimine, per lo più incontrastato”, spiega Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream.

“Questo problema tocca molto la mia sensibilità personale ed è per questo che ho scelto di partecipare a questo video. Ma la buona notizia è che abbiamo fresca acqua potabile in molte parti del mondo ed è facile ed economico godere di acqua buona, oltre che produrre acqua frizzante a casa, senza dover inquinare il pianeta. Milioni di persone stanno già utilizzando SodaStream facendo la loro parte per ridurre i rifiuti di plastica che stanno uccidendo gli oceani – per questo siamo il più grande brand di acqua frizzante al mondo – e speriamo che molti altri seguiranno il loro esempio. L’uso di bottiglie di plastica usa e getta è un’abitudine vergognosa che appartiene al passato”.

Thor Bjornsson ha aggiunto: “L’acqua del rubinetto fresca e di alta qualità è la mia bevanda preferita. Uso SodaStream per creare acqua frizzante a casa da quando ero un bambino, e incoraggio tutti a fare lo stesso. Con SodaStream si può approfittare di questa straordinaria risorsa naturale, che ci dona la nostra Madre Terra, e fermare così l’uso deplorevole di inquinanti bottiglie di plastica”.

Hannah Waddingham ha commentato: “Sono molto orgogliosa di lavorare con SodaStream perché consente a tutti di fare scelte migliori e promuove uno stile di vita più sano e sostenibile”.

A livello locale, ogni Paese declinerà la campagna digital attraverso contenuti ispirati al video Shame or Glory. In Italia, in particolare, la campagna si svilupperà attraverso Facebook e YouTube e sarà supportata per due settimane con investimenti digitali su Facebook, per incoraggiare la viralità dei video, ed è stata preceduta da una fase teaser attraverso l’ingaggio di digital influencer, che continueranno a collaborare con SodaStream Italia per la viralizzazione della campagna.

Inoltre, Thor Bjornsson si farà promotore della campagna attraverso la sua pagina Facebook e sarà protagonista di un tour in alcune città europee che partirà da Parigi e passerà per Monaco e Vienna per concludersi poi a Tel Aviv.

Andrea PaolaLifeStyleTopAcqua,Game of Thrones,Il Trono di Spade,Plastica,Septa Unella,SodaStream,Thor Bjornsson,Video YouTube
Thor Bjornsson The Mountain e Septa Unella, personaggi della serie tv cult Game of Thrones (Il Trono di Spade), sono i protagonisti della campagna digital globale Shame or Glory. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori contro lo spreco della plastica che sta inquinando la Terra e...