Una scossa di terremoto è stata sentita in provincia di Torino, in Piemonte. È stata sentita chiaramente oggi sabato 30 luglio 2016 alle ore 20:21 UTC, le 22:21 italiane. Secondo una prima stima di CSEM-EMSC è stato un sisma di magnitudo M4.5 con epicentro a 26 km NW di Piobesi Torinese. Subito le persone hanno cominciato a postare messaggi su Twitter per cercare di capire cosa sia successo e raccontare la loro esperienza.
Sono arrivati i dati ufficiali di INGV Terremoti. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il terremoto a Torino è stato di magnitudo M3.9 ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 44.94, 7.21 ad una profondità (ipocentro) di 11 km. Guarda la mappa su Google Maps.
Epicentro del terremoto tra Inverso Pinasca, Pinasca e Perosa Argentina, tutte in provincia di Torino. Il sisma è stato sentito chiaramente anche a Pomaretto, Villar Perosa, Pramollo, San Germano Chisone, Perrero, Porte, San Pietro Val Lemina, Roure, Prarostino, Cantalupa e Roletto, tutte località nell’intorno di 10 Km dall’epicentro.
L’epicentro del terremoto in Piemonte (fonte) è stato localizzato a 38 Km a W di Moncalieri, 40 Km a W di Torino (872367 abitanti), 67 Km a NW di Cuneo (55013 abitanti), 78 Km a W di Asti (73899 abitanti).
Non vengono registrati danni a persone o cose in questo momento.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…